27 Agosto 2015
18:10

Amazon, licenziati decine di dipendenti al lavoro sul progetto Fire Phone

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, il colosso dell’e-commerce Amazon si starebbe preparando a ridimensionare la divisione dedicata allo sviluppo di nuovi dispositivi mobile.
A cura di Matteo Acitelli

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, il colosso dell'e-commerce Amazon si starebbe preparando a ridimensionare la divisione dedicata allo sviluppo di nuovi dispositivi mobile. A circa un anno dal rilascio del Fire Phone, il CEO dell'azienda Jeff Bezos avrebbe cambiato idea visti gli scarsi risultati registrati con le vendite del primo smartphone. Come scrive la redazione del noto quotidiano, infatti, Amazon avrebbe licenziato numerosi ingegneri che si sono occupati dello sviluppo del progetto Fire.

La divisione smartphone di Amazon è collocata all'interno del Lab126, il centro di sviluppo del colosso di Seattle nella Silicon Valley. La divisione di ricerca e sviluppo è stata fondata dall'azienda ben 11 anni fa e questa è la prima volta che i vertici decidono di effettuare un taglio al personale. Oltre ai tagli legati ai dipendenti che si sono occupati dello sviluppo di nuovi smartphone, secondo il Wall Street Journal, Amazon avrebbe intenzione di licenziare anche altri ingegneri al lavoro su altri progetti tra i quali un nuovo tablet con display più grande. I licenziamenti all'interno del Lab126 di Amazon sarebbero legati proprio agli scarsi risultati ottenuti dal Fire Phone che ha allontanato numerosi investitori.

I vertici di Amazon dopo il flop registrato lo scorso anno hanno quindi deciso di allontanarsi dalla produzione degli smartphone, settore molto competitivo, per concentrare tutte le attenzioni sull'e-commerce che ad oggi è sicuramente uno dei più importati portali di vendita online. Infine, conclude la redazione del Wall Street Journal, sembrerebbe anche che Amazon ha rallentato altri progetti in corso di sviluppo come Kabinet, il PC in grado di controllare la cucina e Project Cairo, un tablet con schermo da 14 pollici.

Fire Phone, Amazon interrompe le vendite dello smartphone: "È stato un flop"
Fire Phone, Amazon interrompe le vendite dello smartphone: "È stato un flop"
Amazon annuncia la nuova Fire TV con supporto ai video 4K
Amazon annuncia la nuova Fire TV con supporto ai video 4K
Amazon, le drammatiche testimonianze dei dipendenti: "Ho visto piangere tutti"
Amazon, le drammatiche testimonianze dei dipendenti: "Ho visto piangere tutti"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni