Opinioni
27 Novembre 2014
11:49

Amazon Local Services, idraulico e meccanico si prenotano online

Amazon “venderà” anche i tecnici professionisti. Tramite il nuovo portale, attualmente disponibile solo in America, sarà possibile prenotare una grande varietà di servizi.
A cura di Marco Paretti

La filiale americana di Amazon continua ad esplorare nuove possibilità di business in campi ben lontani dal classico settore dell'e-commerce. Dopo il servizio per comprare online frutta e verdura e l'introduzione di un nuovo device per la casa, il colosso americano ha deciso di lanciarsi in un ambito che ha ben poco a che fare con la vendita di prodotti.
Durante gli ultimi giorni l'azienda ha svelato un nuovo servizio chiamato Amazon Local Services che, al posto di mettere a disposizione oggetti, permette di fissare un appuntamento con diversi tecnici professionisti per usufruire delle loro competenze. Meccanici, giardinieri, idraulici, etc, il servizio permette di scegliere tra una grande varietà di lavori e tecnici da prenotare in meno di un minuto.

Amazon Local Services sarà disponibile inizialmente solo in alcune città americane: Atlanta, Los Angeles, Miami, New York, San Antonio, San Francisco e Seattle. Non sappiamo se e quando arriverà in altri paesi e in Italia, ma difficilmente lo vedremo a breve anche nel Bel Paese.
Il funzionamento è molto semplice; dalla pagina principale basta selezionare il servizio desiderato tra quelli disponibili – sono presenti quattro categorie: lavori casalinghi, di meccanica, di giardinaggio e di elettronica – e poi scegliere il lavoro preciso di cui abbiamo bisogno. Il tutto funziona esattamente come un normale acquisto su Amazon, l'unica differenza è che una volta completata la procedura dovremo incontrare il professionista per ultimare i dettagli dei lavori.
.

"Amazon Local Services è un nuovo modo per fissare appuntamenti con tecnici professionisti come idraulici, meccanici e giardinieri" recita il video promozionale presente sul sito "Abbiamo scelto alcuni dei migliori professionisti nelle vicinanze e ci siamo assicurati che fossero perfettamente in regola".
Il nuovo servizio di Amazon ha grandi potenzialità, ma si trova ancora in uno stato embrionale. Le pagine dedicate ai professionisti mostrano fotografie ripetute più volte e alcuni codici postali non danno alcun risultato, persino in grandi città come New York o Los Angeles. Nonostante questo, l'introduzione di Amazon Local Services rappresenta un altro piccolo passo verso l'obiettivo finale dell'azienda: diventare un negozio nel quale comprare qualsiasi cosa.

Amazon, disponibile il nuovo servizio per prenotare idraulico, falegname e babysitter
Amazon, disponibile il nuovo servizio per prenotare idraulico, falegname e babysitter
Amazon, disponibile il nuovo servizio per prenotare idraulico, falegname e babysitter
Amazon, disponibile il nuovo servizio per prenotare idraulico, falegname e babysitter
Amazon apre il primo negozio fisico a New York
Amazon apre il primo negozio fisico a New York
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni