6 CONDIVISIONI

Amazon Music Unlimited, nuove indiscrezioni confermano l’arrivo del servizio di streaming

Nel corso della giornata di ieri la redazione del portale AFTVnews ha diffuso in Rete nuove informazioni sul progetto Amazon Music Unlimited, la piattaforma di streaming musicale ideata dal gruppo di Jeff Bezos che entro qualche mese potrebbe venir annunciata ufficialmente.
A cura di Matteo Acitelli
6 CONDIVISIONI
Immagine

Nel corso della giornata di ieri la redazione del portale AFTVnews ha diffuso in Rete nuove informazioni sul progetto Amazon Music Unlimited, la piattaforma di streaming musicale ideata dal gruppo di Jeff Bezos che entro qualche mese potrebbe venir annunciata ufficialmente. Come riportato dalla fonte, all’interno del codice dell’applicazione musicale per Fire TV sono stati trovati i primi riferimenti alla nuova piattaforma per ascoltare musica in streaming, nota al momento con il nome in codice di Hawkfire.

Le indiscrezioni su questo nuovo prodotto dell'azienda del noto portale di vendite online circolano ormai da mesi ma gli ultimi rumor fanno intendere che il lancio sul mercato è imminente. Stando alle informazioni diffuse nelle ultime settimana, il servizio di streaming Music Unlimited sarà slegato dal servizio a pagamento Amazon Prime ed offrirà, in maniera simile a quanto già avviene con Spotify, Apple Music e Google Play Music, un abbonamento Premium di cui al momento si è hanno informazioni sui costi. Alcuni analisti affermano che Amazon realizzerà un abbonamento mensile ad un prezzo ancora più economico di quello di Spotify, probabilmente ad una cifra attorno ai 4,99 dollari. Tra le novità scoperte dal portale AFTVnews troviamo le traduzioni localizzate per Stati Uniti, Regno Unito, Germania e Giappone, un dettaglio che fa intendere che il colosso dell'e-commerce è pronto ad un debutto su scala internazionale.

Le prime indiscrezioni sull'arrivo di un servizio di streaming musicale targato Amazon in grado di competere con servizi come Spotify, Apple Music, Google Play Musica e Deezer sono arrivate dalla testata Reuters che nel mese di giugno ha diffuso una serie di rumor che hanno attirato l'attenzione di molti clienti iscritti al noto portale di vendite online. Molto probabilmente la nuova piattaforma musicale di Amazon sarà compatibile con l'assistente vocale per la casa Echo.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views