24 Agosto 2016
15:40

Amazon, nuove conferme sull’arrivo di una piattaforma di streaming musicale

Il noto portale di vendite online Amazon presto potrebbe offrire agli utenti una piattaforma di streaming musicale in grado di competere con piattaforme come Spotify e Apple Music.
A cura di Matteo Acitelli

Il noto portale di vendite online Amazon presto potrebbe offrire agli utenti una piattaforma di streaming musicale in grado di competere con piattaforme come SpotifyApple Music, Google Play Musica e Deezer. A lanciare l'indiscrezione è stata la redazione del portale Re/Code che nel corso delle ultime ore ha lanciato la notizia spiegando che l'azienda di Jeff Bezos è pronta a presentare la nuova applicazione per lo streaming musicale. Dalle prime informazioni diffuse dal noto portale d'informazione tecnologica sembrerebbe che il lancio possa avvenire nel corso del mese di settembre.

Come per Spotify e Apple Music, anche il servizio di streaming musicale di Amazon consentirà agli utenti di abbonarsi pagamento un abbonamento mensile al costo di circa 10 dollari al mese. Inoltre potrebbe venir annunciata una seconda formula di ‘micro' abbonamento che, al costo di soli 5 dollari al mese, consentirà di ascoltare musica illimitata solo tramite l'assistente Echo di Amazon. Ad oggi il colosso dell'e-commerce offre in alcuni paesi il servizio Amazon Prime Music che permette di ascoltare musica da un catalogo di circa un milione di brani, a differenza di altre piattaforme alternative che vantano fino a 30 milioni di canzoni. Nel mese di giugno Reuters aveva pubblicato rumor analoghi, la notizia di oggi potrebbe dunque rappresentare la conferma che molto presto Amazon lancerà questo nuovo servizio che si aggiungerà così a quanto già offerto dal colosso di Jeff Bezos.

Amazon Music Unlimited, nuove indiscrezioni confermano l'arrivo del servizio di streaming
Amazon Music Unlimited, nuove indiscrezioni confermano l'arrivo del servizio di streaming
Amazon, in arrivo un nuovo servizio per lo streaming musicale
Amazon, in arrivo un nuovo servizio per lo streaming musicale
Apple pronta ad acquisire Tidal, la piattaforma di streaming musicale di Jay Z
Apple pronta ad acquisire Tidal, la piattaforma di streaming musicale di Jay Z
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni