Amazon ha da poche ore annunciato ufficialmente Echo Show, un nuovo altoparlante smart che a differenza di Echo, Echo Dot e Tap si presenta con un display touch ed una fotocamera per effettuare videochiamate. Amazon Echo Show si presenta infatti con uno schermo da da 7 pollici ed una fotocamera frontale da 5 megapixel. Tra le altre caratteristiche di questo dispositivo due altoparlanti stereo ed un microfono.

A livello hardware il nuovo Echo Show di Amazon monta un processore Atom x5-Z8350, moduli WiFi 802.11a/b/g/n dual band (2,4 e 5 GHz) e Bluetooth. Grazie all'utilizzo dell'assistente virtuale Alexa, integrato nel dispositivo, Echo Show permette tutte le funzionalità già viste in azioni con i precedenti modelli, alle quali si aggiungono le possibilità di sfruttare il display per visualizzare video caricati su Amazon Video o YouTube.

Per quanto riguarda lo streaming audio, invece, sarà possibile visualizzazione nello schermo il testo del brano musicale riprodotto tramite Amazon Music, supportati anche Spotify, Pandora, iHeartRadio e TuneIn. Inoltre Echo Show può essere utilizzato per controllare i dispositivi IoT della propria abitazione prodotti da Samsung, WeMo, Phlips, Insteon e molti altri. Amazon Echo Show sarà disponibile per l'acquisto negli Stati Uniti a partire dal prossimo 28 giugno ad un prezzo di circa 229,99 dollari. Al momento non è stata rilasciata alcuna informazione circa la data di uscita e prezzo in Italia.

La presentazione di Echo Show segue di pochi giorni quella di Amazon Echo Look, il dispositivo pensato per offrire consigli sull'outfit da indossare. L'azienda capitanata da Jeff Bezos allarga così gli orizzonti presentando un device che porta il colosso dell'e-commerce nel settore dell'abbigliamento grazie alla sua tecnologia e al già noto assistente personale Alexa che sarà presente anche in questo dispositivo.

https://www.youtube.com/watch?v=WQqxCeHhmeU