3 Giugno 2021
13:31

Amazon Prime Day, le date ufficiali: sarà il 21 e 22 giugno

Il colosso dell’ecommerce ha comunicato in queste ore quando si terrà la due giorni di offerte e sconti che organizza ormai da anni. Il numero di prodotti coinvolti supera i due milioni, mentre la ricorrenza sarà preceduta da un’altra iniziativa destinata a promuovere il lavoro sul portale delle piccole e medie imprese.
A cura di Lorenzo Longhitano

L'Amazon Prime Day, la finestra di sconti praticata dal colosso dell'ecommerce Amazon su numerosi dei prodotti acquistabili sul suo portale, ha finalmente le sue date ufficiali anche per il 2021: si tratta del 21 e del 22 giugno, durante i quali i clienti Amazon Prime potranno scegliere tra un catalogo di più di 2 milioni di prodotti a prezzi temporaneamente ribassati. L'iniziativa è stata comunicata dall'azienda e avrà inizio a mezzanotte e un minuto del 21 per terminare dopo le 23:59 del giorno successivo, per un totale di 48 ore.

La storia del Prime Day

L'Amazon Prime Day è diventato ormai una sorta di consuetudine per il gruppo: Amazon lo organizza fin da quando il suo abbonamento Prime per le consegne rapide era ancora utilizzato da una percentuale minima di persone, e serviva proprio per convincere un maggior numero di utenti a iscrivervisi. Solo gli abbonati Prime possono infatti usufruire degli sconti proposti nel corso del Prime Day, e per farlo possono sottoscrivere un periodo di prova gratuito di pochi giorni che poi – salvo annullamento – si trasforma in un abbonamento annuale. La giornata è nata come celebrazione del quindicesimo anniversario di Amazon e come mezzo per sottolineare i vantaggi del suo abbonamento Prime, ma gli sconti proposti e il passaparola che ne è derivato anno dopo anno hanno portato la ricorrenza ad essere sempre più attesa da parte dei clienti in cerca di affari. Il risultato è che in questa parentesi, Amazon realizza profitti da sempre in crescita esponenziale, che l'anno scorso hanno superato per la prima volta quota 10 miliardi di dollari.

Come funziona l'Amazon Prime Day 2021

Come avviene di consueto, durante il Prime Day il portale di ecommerve Amazon si popolerà di offerte a tempo limitato. Alcune saranno disponibili per tutta la durata dell'iniziativa, mentre alcune rimarranno online solamente per una frazione di tempo, oppure appariranno dopo diverse ore dall'inizio del 21 giugno. Chi è a caccia di sconti può già affacciarsi ora al portale e trovare alcune offerte su diverse categorie; tra proposte più interessanti che non riguardano strettamente i prodotti in vendita ci sono invece quattro mesi di Amazon Music Unlimited (da annullare successivamente se non si desidera confermare l'iscrizione) e uno sconto del 20 percento più un buono da 15 euro per tutti coloro che confermeranno la loro iscrizione al servizio di audiolibri Audible.

La spinta alle piccole imprese

Infine, prima del Prime Day si potrà di usufruire di un'altra iniziativa destinata a promuovere il lavoro sul portale delle piccole e medie imprese. Da lunedì 7  a domenica 20 giugno tutti coloro che spenderanno almeno 10 euro in prodotti e marchi supportati da vetrine come Amazon Made in Italy, Handmade e Launchpad, riceveranno un buono da 10 euro da spendere durante il Prime Day.

Le selezioni di prodotti o servizi contenute in questo articolo sono affidabili e indipendenti. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.
Le migliori TV in sconto per l'Amazon Prime Day 2021
Le migliori TV in sconto per l'Amazon Prime Day 2021
Le migliori offerte tecnologiche del Prime Day di Amazon su smartphone, PC e console
Le migliori offerte tecnologiche del Prime Day di Amazon su smartphone, PC e console
Nella settimana del Prime Day i dipendenti Amazon sono costretti a lavorare quasi 12 ore al giorno
Nella settimana del Prime Day i dipendenti Amazon sono costretti a lavorare quasi 12 ore al giorno
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni