6 Settembre 2016
09:52

Amazon Prime Video in Italia entro la fine dell’anno

Il colosso dell’e-commerce Amazon si prepara a lanciare anche in Italia il servizio di streaming Amazon Prime Video, l’alternativa a Netflix per la visione online di film e serie TV.
A cura di Matteo Acitelli

Il colosso dell'e-commerce Amazon si prepara a lanciare anche in Italia il servizio di streaming Amazon Prime Video, l'alternativa a Netflix per la visione online di film e serie TV. Al momento dall'azienda capitanata da Jeff Bezos non è giunta alcuna conferma ufficiale ma già da qualche giorno numerose testate giornalistiche riportano indiscrezioni che confermerebbero il mese di novembre come data scelta dai vertici del noto portale di vendite online per la presentazione del servizio in Italia.

Dopo l'attivazione del servizio in diversi paesi europei come Germania, Austria e Inghilterra, Amazon Prime Video si prepara al lancio in Italia ma anche in Spagna e Francia. La piattaforma per la visione in streaming di fil e serie TV di Amazon funziona in maniera analoga a quanto già avviene con Netflix e Infinity, gli utenti avranno la possibilità di acquistare un abbonamento mensile, senza contratto e con canone fisso, che consentirà la visione di tutti i contenuti presenti all'interno del servizio. Stando alle fonti che hanno diffuso i rumor, attualmente il team di Amazon starebbe lavorando al fine di costruire una line up di qualità così da offrire fin dal primo giorno un buon numero di contenuti.

Il costo di Amazon Prime Video in Italia dovrebbe essere lo stesso già disponibile negli altri paesi europei: 7.99 euro al mese. Come per il concorrente Netflix, anche Prime Video di Amazon offrirà agli utenti la possibilità di visionare contenuti in 4K e HDR ed offre anche la possibilità di salvare i contenuti per la visione offline. Non ci resta dunque che attendere l'annuncio ufficiale da parte di Amazon Italia per scoprire nel dettaglio la data di uscita del servizio ed il catalogo completo dei contenuti che saranno disponibili sulla piattaforma.

Amazon Prime Video in Italia a dicembre: tutte le ultime indiscrezioni
Amazon Prime Video in Italia a dicembre: tutte le ultime indiscrezioni
Amazon Prime Video: il servizio che sfida Netflix arriverà in Italia, ecco quando
Amazon Prime Video: il servizio che sfida Netflix arriverà in Italia, ecco quando
Nokia, entro la fine dell'anno tre nuovi smartphone Android
Nokia, entro la fine dell'anno tre nuovi smartphone Android
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni