Amazon sfida iTunes: sconto sui brani più ascoltati
Almeno una volta nella vita, probabilmente, vi sarete lamentati del costo troppo alto di un disco. Forse è proprio questo che l'industria discografica non vuole capire: il prezzo eccessivo di un cd lo rende spesso inaccessibile ad un pubblico più giovane (gli adolescenti ad esempio) che per ovvie ragioni non possono certo permettersi di comprare tutti i cd dei loro cantanti preferiti. Che poi un po' ci si marci sopra e che, come recita un proverbio, "l'occasione fa l'uomo ladro", è un altro discorso, e tutti dovremmo impegnarci a fare qualcosa per contrastare la pirateria.
Finalmente, però, qualcuno è disposto a sentire le nostre ragioni. Lo store di , infatti, ha deciso di promuovere i brani più ascoltati offrendo un importante sconto. Gli utenti del sito potranno ora trovare una speciale sezione dove avranno la possibilità di scaricare brani al prezzo di soli 69 centesimi. In precedenza, le canzoni potevano essere scaricate al prezzo di 89 centesimi. Un costo decisamente più conveniente di quello offerto dal principale concorrente, iTunes della Apple, dove il prezzo dei brani si aggira sugli 1,29 dollari.
Non che ne fosse bisogno, visto che anche il prezzo proposto in precedenza era più basso di quello della Apple. Unica pecca, solo gli utenti che hanno gusti musicali conformi alla massa potranno beneficiarne. Ma ne siamo sicuri: saranno molti, comunque, i clienti contenti di quest'offerta che correranno ad acquistare i loro brani preferiti sulla piattaforma di Amazon. E chissà che anche Steve Jobs non decida di abbassare i prezzi delle canzoni su iTunes…