Quella dei colori sembra essere una battaglia destinata a diventare sempre più centrale all'interno del settore degli smartphone. Da un lato Apple ha introdotto una linea di iPhone XR caratterizzata proprio da una vasta selezione di colorazioni (ben 6), mentre da diversi anni la proposta cinese si è fatta piuttosto variegata da questo punto di vista, non soltanto come numero di colori disponibili ma anche e soprattutto per la tecnologia con la quale questi vengono applicati ai dispositivi. L'ultima a proporre un approccio del genere anche in Italia è OnePlus, che oggi ha annunciato il lancio del OnePlus 6T Thunder Purple, la nuova edizione limitata ispirata al colore e alla forma dei fulmini all’imbrunire.

La versione Thunder Purple di OnePlus 6T sarà disponibile in Europa e Nord America a partire dal 15 novembre.
La sua caratterista risiede proprio nella particolare sfumatura che caratterizza la parte posteriore dello smartphone, un colore che sfuma dal nero al viola sotto al vetro satinato, mantenendo la suggestiva curva a S che corre su tutta la superficie posteriore dello smartphone e che evidenzia la profondità del colore. Un approccio utilizzato anche da realtà come Honor e che prova a differenziarsi dal resto del settore con un look unico e non soltanto con caratteristiche tecniche all'avanguardia.

"La dissolvenza dal nero al viola è davvero come un temporale in una notte estiva" ha commentato Pete Lau, fondatore e CEO di OnePlus."Ci siamo dedicati a numerose sperimentazioni per capire come la luce interagisce con i colori per offrire ai nostri utenti quello che possiamo definire come lo smartphone OnePlus dotato del
migliore design fino a oggi". OnePlus 6T Thunder Purple sarà in vendita a partire dal 15 novembre tramite OnePlus.com e su Amazon. Il nuovo smartphone è dotato di 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione, e sarà in vendita a 589 euro, lo stesso prezzo degli OnePlus 6T Midnight Black e Mirror Black, due dispositivi dotati delle stesse  caratteristiche tecniche.