11 Settembre 2015
13:15

Android Pay disponibile negli Stati Uniti

Il colosso di Mountain View ha da poche ore annunciato il lancio in America di Android Pay, a partire dalla giornata di oggi tutti gli utenti con smartphone Android dotato di modulo NFC e sistema operativo Android 4.4 KitKat (o successivo) hanno la possibilità di pagare all’interno dei negozi sfruttando la nuova tecnologia Made in Google.
A cura di Matteo Acitelli

Il colosso di Mountain View ha da poche ore annunciato il lancio in America di Android Pay, a partire dalla giornata di oggi tutti gli utenti con smartphone Android dotato di modulo NFC e sistema operativo Android 4.4 KitKat (o successivo) hanno la possibilità di pagare all'interno dei negozi sfruttando la nuova tecnologia Made in Google, supportata da tutte le principali carte di credito e debito: American Express, Discover, MasterCard e Visa.

Grazie ad Android Pay gli utenti americani avranno così modo di pagare semplicemente avvicinando il proprio dispositivo mobile all'apposito lettore, questa tecnologia consentirà inoltre di effettuare pagamenti sul Google Play Store e presto anche per gli acquisti in-app. Massima attenzione anche per quanto riguarda la sicurezza di Android Pay, ogni transazione effettuata grazie al modulo NFC sarà comunicata immediatamente al proprietario del dispositivo. Nel caso in cui si dovesse perdere lo smartphone, grazie al tool Android Device Manager sarà possibile bloccare il funzionamento di Android Pay da remoto.

Come precedentemente annunciato, tutti i nuovi smartphone Android che montano il modulo NFC in vendita presso AT&T, T-Mobile e Verizon Wireless avranno preinstallato Android Pay. Tra le catene di negozi che permettono il pagamento tramite Android Pay troviamo American Eagle, Babies”R”Us, GameStop, Macy’s, Petco, Sports Authority, Staples e Toys”R”Us. Al momento non è trapelata alcuna indiscrezione circa la data di uscita in Europa ed in Italia.

Oggi è iniziata la distribuzione di Android Pay, il modo semplice e sicuro per pagare con il tuo telefono Android in oltre un milione di location negli Stati Uniti. Android Pay salva anche le tue carte regalo, le tessere fedeltà e le offerte speciali direttamente nel telefono. Il rollout sarà graduale entro i prossimi giorni e questo è solo l’inizio. Continueremo ad aggiungere nuove funzionalità, istituti di credito e negozi nei prossimi mesi, rendendo ancora più semplice pagare con il proprio telefono Android.

Google, un dollaro in beneficenza per ogni acquisto tramite Android Pay
Google, un dollaro in beneficenza per ogni acquisto tramite Android Pay
Android Pay, un'immagine svela la data di uscita in America
Android Pay, un'immagine svela la data di uscita in America
Android Wear, disponibili per il download 17 nuove watchface
Android Wear, disponibili per il download 17 nuove watchface
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni