24 Marzo 2016
12:14

Android Pay, il nuovo sistema di pagamento Google in arrivo nel Regno Unito

Dopo alcuni mesi di test negli Stati Uniti i vertici del colosso di Mountain View hanno da poche ore annunciato l’arrivo nel corso dei prossimi mesi del sistema di pagamento Android Pay in Europa.
A cura di Matteo Acitelli

Dopo alcuni mesi di test negli Stati Uniti i vertici del colosso di Mountain View hanno da poche ore annunciato l'arrivo nel corso dei prossimi mesi del sistema di pagamento Android Pay in Europa. Come confermato dal team di Google in un post pubblicato nel blog ufficiale Android, entro qualche mese il nuovo sistema di pagamento in mobilità dell'azienda del noto motore di ricerca verrà reso disponibile nel Regno Unito. Al momento da Google non è giunta alcuna data ufficiale circa il rilascio di Android Pay in Europa ma stando alle ultime notizie sembrerebbe che il rilascio, almeno nel Regno Unito, non tarderà ad arrivare.

Android Pay sarà compatibile con tutte le principali carte di credito e di debito dei circuiti Visa e MasterCard. Tra i primi istituti bancari ad annunciare il supporto di Android Pay troviamo Bank of Scotland, First Direct, Halifax, HSBC, Lloyds Bank, M&S Bank, MBNA e Nationwide Building Society. Numerose anche le catene di negozi che hanno già annunciato l'introduzione dei dispositivi necessari per completare l'operazione di pagamento alla cassa tra cui troviamo Aldi, Boots, KFC, Costa, Greggs, Waitrose ma anche Transport for London che consentirà a tutti i cittadini londinesi e turisti di pagare il biglietto per l'autobus e tutti i mezzi pubblici tramite Android Pay.

L'annuncio dell'arrivo di Android Pay in Europa è stata l'occasione per il team al lavoro su questo nuovo sistema di pagamento per diffondere i nuovi dati sull'utilizzo della piattaforma in America che nel corso degli ultimi mesi ha registrato una forte crescita con circa 1,5 milioni di nuovi utenti ogni mese. Al momento non è giunta alcuna informazione per quanto riguarda l'Italia anche se l'arrivo nel Regno Unito rappresenta senza dubbio un grande passo in avanti per Android Pay e dunque entro qualche anno anche il Bel Paese potrà godere del supporto ad Android Pay.

Hands Free, il nuovo metodo di pagamento presentato da Google
Hands Free, il nuovo metodo di pagamento presentato da Google
479 di Viral Tech
Android N, disponibile per il download la Developer Preview del nuovo sistema operativo
Android N, disponibile per il download la Developer Preview del nuovo sistema operativo
Hands Free, il nuovo metodo di pagamento presentato da Google
Hands Free, il nuovo metodo di pagamento presentato da Google
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni