10 Aprile 2015
11:06

Android Wear, in arrivo la compatibilità con dispositivi iOS

Dalle pagine del portale The Verge arrivano nuove conferme sulla compatibilità di Android Wear con dispositivi iOS. La notizia, già diffusa nel corso degli ultimi mesi, è stata rilanciata nella giornata di ieri dalla redazione del sito web che ha ricevuto conferme da un fonte vicina all’azienda di Mountain View.
A cura di Matteo Acitelli

Dalle pagine del portale The Verge arrivano nuove conferme sulla compatibilità di Android Wear con dispositivi iOS. La notizia, già diffusa nel corso degli ultimi mesi, è stata rilanciata nella giornata di ieri dalla redazione del sito web che ha ricevuto conferme da un fonte vicina all’azienda di Mountain View. Secondo le ultime indiscrezioni dunque, presto sarà possibile associare un iPhone o iPad ad un dispositivo indossabile con sistema operativo Android Wear.

Come riportato dalla fonte al portale The Verge, gli sviluppatori di Google sono al lavoro su questo aggiornamento del software che includerà la compatibilità con dispositivi iOS già da diverso tempo. Al momento da Apple la notizia non è stata commentata, le uniche indiscrezioni provengono da un portavoce del colosso di Mountain View che ha dichiarato di non avere annunci imminente da diffondere. Non è però da escludere che Big G svelerà la novità in occasione dell’evento I/O 2015 atteso per il mese di maggio. La compatibilità del sistema operativo Android Wear con iPhone contrasterà sicuramente le vendite dello smartwatch Apple Watch che proprio dalla giornata di oggi è disponibile per i preordini online. Collegare un device iOS con Android Wear è già possibile ma le funzionalità sono limitate, è possibile solo mostrare sul display dell’orologio alcune notifiche ma non è possibile usufruire di tutte le feature a disposizione di Android Wear come le schede di Google Now, la gestione dei brani musicali in riproduzione ed il supporto dei comandi vocali.

Android Wear, gli smartwatch Android presto compatibili con iOS
Android Wear, gli smartwatch Android presto compatibili con iOS
Android Wear permette di ritrovare lo smartphone
Android Wear permette di ritrovare lo smartphone
Android Wear, un nuovo aggiornamento introdurrà le watchface interattive
Android Wear, un nuovo aggiornamento introdurrà le watchface interattive
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni