12 Novembre 2015
16:33

Android Wear introduce il supporto alla connettività mobile

Con un post pubblicato sul blog ufficiale Android, i vertici dell’azienda di Mountain View annunciato che a partire da oggi il sistema operativo Android Wear supporta la connettività mobile.
A cura di Matteo Acitelli
LG Watch Urbane (2nd Edition)
LG Watch Urbane (2nd Edition)

Con un post pubblicato sul blog ufficiale Android, i vertici dell'azienda di Mountain View annunciato che a partire da oggi il sistema operativo Android Wear supporta la connettività mobile. Il primo dispositivo indossabile con Android Wear che offre la possibilità di connettersi a Internet anche in assenza di uno smartphone associato è la versione LTE dell'LG Watch Urbane 2nd Edition.

Con questa novità tutti i possessori di uno smartwatch con sistema operativo Android Wear avranno la possibilità di effettuare e ricevere chiamate direttamente dall'orologio smart, senza la necessità di collegare uno smartphone al dispositivo indossabile. Oltre alle chiamate via smartwatch, la nuova funzionalità consente di inviare messaggi, sfruttare i comandi vocali per ricevere risposte da Google e monitorare l'attività fisica durante le sessioni di allenamento. La novità consente quindi di uscire di casa per andare a correre o per svolgere altre attività senza la necessità di portare lo smartphone.

"Non dovrete più preoccuparvi di Bluetooth o WiFi: il vostro orologio si connetterà automaticamente ad una rete cellulare quando le altre non saranno disponibili."

Il nuovo LG Watch Urbane 2nd Edition con supporto alla reti LTE sarà disponibile per l'acquisto in America entro la fine del mese di novembre. Questo modello dello smartwarch supporta le reti 3G e 4G-LTE. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche il nuovo LG Watch Urbane utilizza un display circolare da 1,38 pollici (480×480 pixel) con tecnologia P-OLED, un processore Qualcomm Snapdragon 400 da 1,2 GHz, 768 MB di RAM e 4 GB di memoria interna. Disponibili inoltre modulo GPS, WiFi, 3G, 4G-LTE, Bluetooth 4.1, accelerometro, giroscopio, bussola e barometro. Il nuovo dispositivo indossabile di LG utilizza una scocca resistente ad acqua e sporco (certificazione IP67).

YouTube per Android si aggiorna con il supporto alla realtà virtuale
YouTube per Android si aggiorna con il supporto alla realtà virtuale
iPhone, da oggi gli smartwatch Android Wear sono compatibili con iOS
iPhone, da oggi gli smartwatch Android Wear sono compatibili con iOS
Google Maps per iOS introduce il supporto alla navigazione offline
Google Maps per iOS introduce il supporto alla navigazione offline
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni