1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

LG Watch Urbane (2nd Edition), il primo smartwatch Android Wear con SIM

In occasione della presentazione del nuovo smartphone LG V10, il colosso sudcoreano ha annunciato anche lo smartwatch LG Watch Urbane (2nd Edition), la seconda edizione del dispositivo indossabile lanciato ad inizio anno.
A cura di Matteo Acitelli
1 CONDIVISIONI
Immagine

In occasione della presentazione del nuovo smartphone LG V10, il colosso sudcoreano ha annunciato anche lo smartwatch LG Watch Urbane (2nd Edition), la seconda edizione del dispositivo indossabile lanciato ad inizio anno. Il nuovo wearable device presentato da LG offre agli utenti la possibilità di effettuare chiamate e navigare in rete senza la necessità di avere uno smartphone collegato.

LG Watch Urbane (2nd Edition), infatti, permette di inserire una SIM che supporta le reti 3G e 4G-LTE. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche il nuovo LG Watch Urbane utilizza un display circolare da 1,38 pollici (480×480 pixel) con tecnologia P-OLED, un processore Qualcomm Snapdragon 400 da 1,2 GHz, 768 MB di RAM e 4 GB di memoria interna. Disponibili inoltre modulo GPS, WiFi, 3G, 4G-LTE, Bluetooth 4.1, accelerometro, giroscopio, bussola e barometro. Il nuovo dispositivo indossabile di LG utilizza una scocca resistente ad acqua e sporco (certificazione IP67).

La batteria dell'LG Watch Urbane (2nd Edition) è da 570 mAh. Il sistema operativo installato sul nuovo orologio smart del produttore sudcoreano è Android Wear. LG Watch Urbane (2nd Edition) sarà disponibile per l'acquisto entro qualche settimana, nessuna informazione sul prezzo di vendita. Con l'introduzione della SIM, LG Watch Urbane (2nd Edition) rappresenta il primo smartwatch con sistema operativo Android Wear indipendente, che permette di chiamare e collegarsi ad Internet senza la necessità di collegare uno smartphone Android o iOS.

LG Watch Urbane (2nd Edition)
LG Watch Urbane (2nd Edition)

Specifiche tecniche LG Watch Urbane (2nd Edition)

– Display P-OLED da 1.38 pollici con risoluzione 480 x 480 pixel;
– SoC Qualcomm Snapdragon 400 quad-core clockato a 1.2 GHz;
– 768 MB di memoria RAM;
– 4 GB di memoria di storage;
– Batteria da 570 mAh;
– Resistente ad acqua e polvere (certificazione IP67);
– Connettività Bluetooth 4.1, Wi-Fi, 3G, 4G-LTE;
– GPS integrato;
– Sensore per il battito cardiaco;
– Compatibile con sistemi operativi Android e iOS.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views