1 Ottobre 2015
10:04

LG V10, presentato ufficialmente il nuovo phablet Android con display secondario frontale

A pochi giorni dal rilascio del video teaser pubblicato dall’azienda coreana riguardo il display secondario del nuovo smartphone LG V10, ora l’azienda produttrice di dispositivi mobile ha presentato ufficialmente il nuovo device.
A cura di Matteo Acitelli

A pochi giorni dal rilascio del video teaser pubblicato dall'azienda coreana riguardo il display secondario del nuovo smartphone LG V10, ora l'azienda produttrice di dispositivi mobile ha presentato ufficialmente il nuovo device. LG V10, come anticipato da alcuni rumor diffusi nel corso delle ultime settimane, monta un display da 5,7 pollici con risoluzione QHD (2560×1440 pixel, 513 ppi) e tecnologia IPS e si caratterizza per la presenza di un secondo schermo da 2,1 pollici (160×1040 pixel, 513 ppi) che è posizionato nella parte superiore del dispositivo, vicino alla fotocamera frontale per i selfie. Tra le caratteristiche tecniche del nuovo LG V10 troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 808, 4 GB di RAM LPDDR3 e memoria interna da 64 GB (espandibile tramite scheda microSD fino a 2 TB).

Per quanto riguarda il comparto multimediale il nuovo phablet LG offre una fotocamera posteriore da 16 megapixel con apertura f/1.8 ed una fotocamera frontale da 5 megapixel. Il dispositivo è in grado di registrare video 4K (sia 16:9 che 21:9) ed è possibile sfruttare numerose modalità presenti di base come Manual Video Mode, Steady Record, Snap Video, 15 Sec. Auto Edit, Quick Video Editor, Quick Share, Audio Monitor e Wind Noise Filter. A garantire la connettività su questo nuovo dispositivo troviamo modulo WiFi, LTE, Bluetooth 4.1 e NFC. Il sistema operativo installato sul nuovo LG V10 è Android 5.1.1 Lollipop, la batteria è da 3.000 mAh. LG V10 ha dimensioni 159,6×79,3×8,6 mm ed un peso di 192 grammi.

La caratteristica principale che rende speciale il nuovo LG V10 è però rappresentata dal display secondario frontale in grado di visualizzare alcune informazioni come le notifiche, l'orario, il livello di carica della batteria e le previsioni del tempo. LG V10 sarà disponibile per l'acquisto a partire dalle prossime settimane, al momento i vertici dell'azienda non hanno comunicato informazioni ufficiali circa la data di uscita ed il prezzo. Il dispositivo sarà disponibili nei colori Space Black, Luxe White, Modern Beige, Opal Blue e Ocean Blue.

LG V10 disponibile per l'acquisto in Italia: ecco il nuovo phablet dual display
LG V10 disponibile per l'acquisto in Italia: ecco il nuovo phablet dual display
LG V10, un video mostra il display secondario del nuovo smartphone
LG V10, un video mostra il display secondario del nuovo smartphone
LG V10, il nuovo smartphone Android con display secondario
LG V10, il nuovo smartphone Android con display secondario
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni