1 CONDIVISIONI

Angry Birds Rio: per Rovio Mobile è l’ennesimo successo

Angry Birds Rio è il nuovo capitolo del famoso gioco per iPhone, iPad e iPod Touch, ispirato al film d’animazione Rio della 20th Century Fox. E, almeno finora, il successo sembra essere destinato a ripercorrere le orme del suo predecessore…
A cura di Mario Maaroufi
1 CONDIVISIONI

angry-birds-rio

Il famoso gioco per iPad, iPhone e iPod Touch, Angry Birds, torna alla carica con un nuovo capitolo dedicato al film di animazione della 20th Century Fox, Rio. Ne abbiamo già parlato qualche giorno fa in un articolo, fornendovi anche il link per il download dall'App Store Apple.

A decretare il successo di questo simpatico gioco è stata, molto probabilmente, l'estrema semplicità dell'idea unita ad una grafica accattivante e a delle dinamiche di gioco con le quali è davvero difficile stufarsi, visto che tutto quello che c'è da fare in ogni livello è distruggere le costruzioni per colpire i maiali. La faida tra gli uccelli kamikaze e i maiali, però, sembra essere arrivata ad una tregue: adesso, infatti, il nemico giurato dei protagonisti di Angry Birds è un pappagallo brasiliano che ha preso in ostaggio Blu e Jewel del film Rio.

Questo nuovo capitolo di Angry Birds si è dimostrato un autentico successo e, in circa 10 giorni, i download sono stati più di 10 milioni. Rovio Mobile fa segnare un altro importante record per quanto riguarda il numero di download di un'app sui dispositivi mobile firmati Apple e, forse grazie a questo incredibile successo, il porting del gioco sulle altre piattaforme sembra ormai una certezza: dopo essere sbarcato nel mondo di Android, Angry Birds arriverà molto presto anche sul social network Facebook. Il prossimo 8 aprile, invece, toccherà ai sistemi Symbian e WebOS, mentre il 10 maggio sarà la volta di Windows Phone 7.

Tuttavia, non possiamo fare a meno di chiederci: il successo di Angry Birds è destinato a durare nel tempo, facendo di questo gioco un grande classico, oppure si tratta solo di una "meteora"?

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views