4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Apple annuncia la pubblicazione dei Risultati Finanziari del Q2 2013

L’ azienda di Cupertino conferma la pubblicazione dei Risultati Finanziari del Q2 2013, ma le previsioni appaiono decisamente differenti rispetto all’ ultimo trimestre.
A cura di Daniele Cretella
4 CONDIVISIONI
apple

Dopo un trimestre da record è già arrivato il momento di guardare avanti. Sono passati poco meno di tre mesi dalla pubblicazione dei Risultati Finanziari di Apple relativi al primo trimestre del 2013 (in realtà i dati si riferiscono all' ultimo trimestre solare del 2012), quando la vendita di iPhone, iPad e computer Mac aveva fruttato un ricavo pari a 54.5 miliardi di dollari con un utile netto di 13.1 miliardi. In quell' occasione (era il 23 Gennaio scorso) erano stati in totale 75 milioni i dispositivi iOS venduti dall' azienda di Cupertino, con una leggera flessione soltanto dei lettori iPod ed i computer Mac. Ma com'è noto, il trimestre delle vacanze natalizie è da sempre quello più redditizio e non può realmente essere preso come punto di riferimento per determinare il successo di un' azienda.

Con un comunicato stampa diramato tra le principali redazioni del settore tecnologico, Apple ha da poche ore confermato la data per la pubblicazione dei Risultati Finanziari relativi al secondo trimestre del 2013. Alle ore 14:00 (23:00 ora italiana) del prossimo 23 Aprile, i dirigenti dell' azienda terranno l' abituale conference call per annunciare ufficialmente i dati relativi ai ricavi e alle vendite dell' ultimo trimestre e già nell' ambiente prende forma lo spauracchio della prima flessione di Apple dopo circa 10 anni di crescita. Le più recenti previsioni ipotizzano, infatti, ricavi pari a 41-43 miliardi di dollari con un margine lordo compreso tra il 37.5% ed il 38.5% (nello stesso periodo del 2012 i ricavi erano stati di 39.2 miliardi, con un margine lordo, però, del 47.4%). Un' ipotesi del genere potrebbe un vero e proprio colpo di grazia al titolo Apple che dallo scorso Ottobre ha perso quasi la metà del suo valore, mentre in maniera diametralmente opposta, una smentita positiva potrebbe riaccendere la fiducia da parte degli invesititori. Attualmente è davvero difficile prevedere cosa possa accadere. L' appuntamento è dunque rimandato al  prossimo 23 Aprile.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views