Apple Arcade nuovi giochi

Apple Arcade, la piattaforma in abbonamento di Apple con la quale scaricare e giocare i videogiochi su tutti i dispositivi della mela morsicata, ha ampliato il suo catalogo ed è arrivata a quota 100 titoli. Lo fa con sei nuovi giochi, immediatamente disponibili per il download, che arricchiscono l'offerta videoludica del servizio diventato ormai in grado di soddisfare le esigenze di ogni tipo di videogiocatore.

I nuovi giochi di Apple Arcade

Per arrivare a quota 100, Apple ha inserito nel catalogo 6 nuovi giochi, che variano dal genera Avventura fino ad arrivare a quello sportivo: Takeshi & Hiroshi, Guildlings, Marble It Up: Mayhem!, Sociable Soccer, Discolored e UFO on Tape: First Contact, di fatto il centesimo gioco disponibile in Apple Arcade.

Takeshi e Hiroshi

Publisher: Oink Games
Genere: Avventura
In Takeshi e Hiroshi il mondo dell'animazione delle marionette viene combinato con il gioco di ruolo. La storia è quella di due fratelli, il quattordicenne Takeshi, un futuro designer di giochi che sta creando un gioco per il suo fratellino Hiroshi. Dato che il gioco è ancora in fase di sviluppo, Takeshi deve improvvisare e recitare segretamente alcuni dei ruoli dei mostri, con l'unico obiettivo di far divertire il fratellino Hiroshi.  Per farlo, dovrà affrontare grandi sfide per impedirgli di perdere, scegliendo quali mostri far apparire e lottando sempre di più quando la sfida per lui, come creatore di giochi, diventa sempre più difficile.

Guildlings

Publisher: Sirvo Studios
Genere: Avventura
In Guildlings, il protagonista e i suoi amici stanno per iniziare una divertente e tortuosa missione per impedire al mondo di sfaldarsi, nella quale attraverseranno tunnel bui per raggiungere i mistici templi montani e dovranno utilizzare il proprio ingegno con folletti, fantasmi e caffettiere senzienti sfruttando l'unica arma in loro possesso: un telefono magico. L'avventura è basata su una storia pensata da Asher Vollmer (il creatore di Threes), Jamie Antonisse, vincitore del premio IGF, e dal team dedicato al genere indie dei Sirvo Studios.

Marble It Up: Mayhem!

Publisher: Marble it up
Genere: Azione
Marble It Up! è un platform in marmo di nuova generazione, che si contraddistingue per il suo design, i controlli fluidi, un'ottima fedeltà visiva ed una fisica di rotolamento molto realistica. La campagna di gioco è piena zeppa di ostacoli pericolosi, percorsi dal grande impatto visivo, gravità mobile e potenziamenti flessibili. Il titolo integra anche una campagna multigiocatore, nella quale si dovranno cercare le gemme per far esplodere i propri avversari ed aumentare il proprio punteggio. Per farlo bisognerà trovare le oltre 100 biglie disponibili, completare i capitoli, trovare i trofei nascosti e guadagnare le medaglie in multiplayer.

Sociable Soccer

Publisher: Rogue Games
Genere: Sport
Sociable Soccer è un gioco sportivo nel quale si dovrà rappresentare la propria squadra, sviluppandola grazie alla collezione di oltre 25.000 carte giocatore aggiornabili, provenienti da 1.000 squadre internazionali. Il gameplay è molto intuitivo e flessibile e permette ai giocatori di sfidarsi in modalità multiplayer oppure in una campagna di oltre 60 ore, nella quale si dovranno affrontare tutte le partite amichevoli disponibili.

Discolored

Publisher: Shifty Eye
Genere: Avventura
Scolorito è un'avventura rompicapo strana e surreale, che si svolge in  posizione desolata, con la missione di ripristinare il colore del mondo, un tempo vivido e vibrante. Esplorando la mappa di gioco si scopriranno i suoi segreti più profondi e si tenterà di dare una risposta alla domanda "Cosa ha causato la scomparsa dei colori?", tentando di riportarli alla luce. Discolored è un gioco di esplorazione in prima persona, nel quale vengono combinati una serie di puzzle da risolvere e una fantastica colonna sonora.

UFO on Tape: First Contact

Publisher: Revolutionary Concepts
Genere: Azione
UFO on Tape: First Contact è il centesimo gioco disponibile su Apple Arcade ed è il sequel del titolo rilasciato nel 2010 UFO On Tape. Lo scopo del gioco è quello di completare la campagna nella quale si dovranno cercare i visitatori provenienti dallo spazio, comparsi improvvisamente dalle nuvole.