5 Settembre 2016
09:47

Apple attiva l’account Twitter in vista del keynote di presentazione del nuovo iPhone 7

A pochi giorni dal keynote Apple che svelerà al pubblico il nuovo iPhone 7 ed il nuovo dispositivo indossabile Apple Watch 2, i vertici dell’azienda di Cupertino hanno deciso di attivare l’account Twitter @Apple.
A cura di Matteo Acitelli

A pochi giorni dal keynote Apple che svelerà al pubblico il nuovo iPhone 7 ed il nuovo dispositivo indossabile Apple Watch 2, i vertici dell'azienda di Cupertino hanno deciso di attivare l'account Twitter @Apple. Il profilo aziendale all'interno del social network di micro blogging è stato aperto nel settembre del 2011 ma fino ad oggi non è mai stato utilizzato.

Per cinque anni l'account @Apple su Twitter ha mostrato le impostazioni di default della piattaforma da 140 caratteri, senza alcun tweet pubblicato. Da qualche giorno però qualcosa è cambiato, i vertici dell'azienda capitanata da Tim Cook hanno infatti modificato la copertina del profilo introducendo la stessa grafica presente anche nell'invito diffuso ai giornalisti per la conferenza di mercoledì 7 settembre. Al momento l'account non ha ancora pubblicato alcun messaggio nel profilo (solo un tweet sponsorizzato) ma l'aggiornamento della grafica con lo stesso stile di quello diffuso qualche giorno fa per annunciare l'evento al Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco fa presupporre che il team della mela morsicata ha intenzione di utilizzare la piattaforma in occasione del keynote di presentazione dei nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus.

Le ipotesi diffuse in rete dagli utenti sono molte, alcuni persone hanno subito pensato che in occasione del keynote l'azienda utilizzerà Twitter come piattaforma di live blogging, pubblicando in tempo reale tutte le ultime novità annunciate nel corso della conferenza con foto e video. Altri utenti, invece, azzardano addirittura che nel corso dell'evento Tim Cook annuncerà l'acquisizione del social network.

Il keynote di presentazione del nuovo iPhone 7 è fissato per le 10 del mattino del 7 settembre, alle ore 19 del fuso italiano. L'invito inviato dal team di Cupertino per la presentazione del smartphone della mela morsicata è molto semplice e non svela molte informazioni. L'unico dettaglio disponibile è quello riportato nello slogan dell'invito: "See you on the 7th", "ci vediamo il 7".

Presentazione iPhone 7 e Apple Watch 2: tutte le ultime novità annunciate da Apple
Presentazione iPhone 7 e Apple Watch 2: tutte le ultime novità annunciate da Apple
Apple, svelata la data di presentazione ufficiale del nuovo iPhone 7
Apple, svelata la data di presentazione ufficiale del nuovo iPhone 7
Apple Watch Series 2, il video di presentazione del nuovo smartwatch
Apple Watch Series 2, il video di presentazione del nuovo smartwatch
1.536 di Viral Tech
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni