8 Gennaio 2015
12:49

Apple brevetta un iPhone flessibile [FOTO]

Nelle ultime ore negli Stati Uniti è stato registrato da parte di Apple un nuovo brevetto per “dispositivi elettronici flessibili” che descrive un dispositivo mobile, come un iPhone, in grado di inviare degli input semplicemente curvando il dispositivo.
A cura di Matteo Acitelli

Nelle ultime ore negli Stati Uniti è stato registrato da parte di Apple un nuovo brevetto per "dispositivi elettronici flessibili" che descrive un dispositivo mobile, come un iPhone, in grado di inviare degli input semplicemente curvando il dispositivo. Questo brevetto mostra un dispositivo in grado di curvarsi e piegarsi su se stesso senza che schermo e componenti interni si danneggiano. A seconda del tipo di pressione subita, il dispositivo attiverà le varie funzioni. Questa nuova caratteristica, che si aggiunge al brevetto diffuso da AppleInsider per la realizzazione di schermi flessibili consentirà al dispositivo di assorbire meglio gli urti dovuti ad eventuali cadute.

Come si legge nella descrizione del brevetto depositato, tutte le componenti del nuovo iPhone flessibile saranno realizzare ad hoc per poter consentire al dispositivo di essere piegato senza danneggiare alcun componente: display Oled, batteria, circuiti e telaio. Il nuovo dispositivo pieghevole di Apple sarà ricoperto da una particolare plastica con fibre composte ed altri materiali in grado di resistere a continue pressioni. Alcuni dispositivi curvi sono già stati presentati, in occasione del CES 2015 di Las Vegas ad esempio LG ha presentato il nuovo G Flex 2, il secondo smartphone caratterizzato da uno schermo curvo dell’azienda sudcoreana. Per lo sviluppo di questo secondo smartphone, LG ha puntato tutto su tre caratteristiche fondamentali: design, innovazione e comodità. Staremo ora a vedere come Apple utilizzerà questi brevetti registrati presso l’US Patent and Trademark Office, difficilmente però vedremo il suo utilizzo già nei prossimi iPhone 6s e iPhone 6s Plus attesi per la fine dell'anno.

Apple brevetta un sistema per ridurre i danni da caduta dell'iPhone
Apple brevetta un sistema per ridurre i danni da caduta dell'iPhone
Apple, depositato il brevetto per un display flessibile
Apple, depositato il brevetto per un display flessibile
Apple, depositato il brevetto per lo sblocco dell'iPhone tramite il riconoscimento facciale
Apple, depositato il brevetto per lo sblocco dell'iPhone tramite il riconoscimento facciale
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni