11 Aprile 2016
14:13

Apple brevetta una tastiera touch per MacBook

Secondo quanto riportato dalla redazione del portale Mashable, i vertici del colosso di Cupertino nel corso delle ultime settimane avrebbero brevettato una nuova tastiera per MacBook.
A cura di Matteo Acitelli

Secondo quanto riportato dalla redazione del portale Mashable, i vertici del colosso di Cupertino nel corso delle ultime settimane avrebbero brevettato una nuova tastiera per MacBook. Come riportato nell'articolo che annuncia la novità, dalle prime indiscrezioni sembrerebbe che in futuro i MacBook di Apple potrebbero ospitare una tastiera touch. Al momento non vi è alcuna conferma ufficiale circa l'arrivo di questa nuova tastiera, tuttavia i vertici dell'azienda californiana hanno brevettato questa interessante feature che potrebbe vedere la luce sui prossimi dispositivi.

Come si legge nella documentazione depositata nel mese di settembre 2015, la nuova tastiera per MacBook sarà caratterizzata da una "struttura di input sensibile alla pressione", molto simile ad un grande trackpad che offrirà varie funzioni oltre a quella di digitazione. Come visibile dalle immagini diffuse da Mashable, il nuovo brevetto depositato da Apple mostra una tastiera priva di tasti fisici, completamente touch, definita "zero travel".

Questa nuova tastiera per MacBook sarà in grado di rilevare la forza utilizzata per la pressione grazie al sistema Force Touch ed ospiterà anche il feedback aptico già visto in azione sui trackpad degli ultimi MacBook e MacBook Pro. Inoltre, per facilitare la posizione dei tasti, il team di ingegneri al lavoro presso gli uffici di Cupertino ha pensato ad installare una struttura microforata in grado di emettere una luce LED che faciliterà gli utenti nel posizionamento delle dita. Staremo dunque a vedere se questo nuovo brevetto Apple verrà utilizzato per la realizzazione dei prossimi modelli di MacBook, maggiori informazioni a riguardo potrebbero venir annunciate nel corso dell'evento per sviluppatori WWDC 2016 di giugno.

Apple, nuove indiscrezioni sui prossimi MacBook Pro: tra le novità Touch ID e barra OLED
Apple, nuove indiscrezioni sui prossimi MacBook Pro: tra le novità Touch ID e barra OLED
Apple aggiorna la linea dei MacBook: nuovi processori e scocca in oro rosa
Apple aggiorna la linea dei MacBook: nuovi processori e scocca in oro rosa
Come si chiameranno e come saranno i chip dei nuovi MacBook Pro di Apple
Come si chiameranno e come saranno i chip dei nuovi MacBook Pro di Apple
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni