9 Aprile 2016
14:28

Apple Watch 2, la nuova versione dello smartwatch Apple al WWDC 2016

Secondo quanto riportato nelle ultime ore dall’analista della società di Wall Street Drexel Hamilton Brian White, in occasione della WWDC 2016 il team del colosso di Cupertino potrebbe annunciare il nuovo Apple Watch 2.
A cura di Matteo Acitelli
Apple Watch uscita marzo

Secondo quanto riportato nelle ultime ore dall'analista della società di Wall Street Drexel Hamilton Brian White, in occasione del WWDC 2016 il team del colosso di Cupertino potrebbe annunciare il nuovo Apple Watch 2. Come si legge all'interno della testata giornalistica MacRumors, solitamente ben informata sulle anticipazioni Apple, durante l'evento dedicato agli sviluppatori i vertici dell'azienda della mela morsicata potrebbero annunciare la nuova versione del famoso smartwatch Apple che sarà caratterizzato da una scocca del 40% più sottile rispetto all'attuale modello in commercio.

Ad inizio anno si pensava che Apple presentasse il nuovo smartwatch in occasione dell'evento di marzo "Let Us Loop You In" dove sono stati annunciati i nuovi iPhone SE e l'iPad Pro con display da 9.7 pollici. Ora la data di presentazione del nuovo Apple Watch 2 sembra essere fissata per il mese di giugno quando sul palco del WWDC 2016 potrebbe venir mostrato il nuovo orologio smart di Apple. L'alternativa al WWDC potrebbe esser rappresentata dal keynote Apple di settembre durante il quale Tim Cook annuncerà l'iPhone 7.

L'analista di Wall Street Drexel Hamilton Brian White però esclude questa possibilità poiché in quell'occasione il team di Apple sembra che annuncerà ben tre modelli del nuovo iPhone: uno con schermo da 4,7 pollici e due con display da 5,5 pollici di cui una versione con doppia fotocamera LynX. Per questi motivi l'analista Brian White sembra certo del fatto che l'azienda californiana svelerà tutte le specifiche tecniche dell'Apple Watch 2 al WWDC 2016 di giugno.

Non ci resta dunque che attendere ancora qualche settimana per scoprire se realmente i vertici dell'azienda presenteranno il nuovo Apple Watch e tutte le caratteristiche tecniche di questa nuova versione del dispositivo indossabile di Apple che stando ai rumor offrirà nuove feature per il sistema operativo watchOS, nuovi sensori ed una fotocamera frontale per le videochiamate tramite FaceTime ed altre applicazioni analoghe.

Apple Watch 2, nuove indiscrezioni sulla presentazione dello smartwatch
Apple Watch 2, nuove indiscrezioni sulla presentazione dello smartwatch
Apple, nuovo keynote a marzo 2016: tra le possibili novità iPhone 6C e Apple Watch 2
Apple, nuovo keynote a marzo 2016: tra le possibili novità iPhone 6C e Apple Watch 2
Ha un infarto sul lavoro: salvato dall'Apple Watch
Ha un infarto sul lavoro: salvato dall'Apple Watch
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni