10 Marzo 2016
18:43

Evento Apple, ufficiale: consegnati gli inviti per il keynote del 21 marzo

Da qualche minuto i vertici dell’azienda della mela morsicata hanno iniziato ad inviare gli inviti alla stampa per l’evento Apple del prossimo 21 marzo.
A cura di Matteo Acitelli

Da qualche minuto i vertici dell'azienda della mela morsicata hanno iniziato ad inviare  gli inviti alla stampa per l'evento Apple del prossimo 21 marzo. Il nuovo keynote Apple si terrà lunedì 21 marzo alle ore 19 italiane presso l'Auditorium Apple di Cupertino. L'immagine dell'invito non svela alcun dettaglio circa i prodotti che saranno presentati in occasione della conferenza stampa Apple, l'unico indizio è offerto dallo slogan "Let us loop you in", tradotto in italiano con "Fatti coinvolgere".

Restando confermati i rumor delle ultime settimane secondo cui in occasione della conferenza del prossimo 21 marzo 2016 i vertici dell'azienda californiana mostreranno ai giornalisti il nuovo iPhone da 4 pollici, l'attesissimo iPhone 5se che stando alle ultime indiscrezioni monterà un processore A9, un chip NFC per i pagamenti tramite Apple Pay e numerose tecnologie già viste in azione sul recente iPhone 6s.

Oltre al nuovo iPhone 5se, in occasione del keynote Apple di lunedì 21 marzo dovrebbe venir annunciato anche il nuovo iPad Pro da 9,7 pollici con SoC A9X e 32/128 GB di memoria di storage. Per quanto riguarda il comparto multimediale questo nuovo tablet Apple potrebbe montare una fotocamera posteriore da 8 megapixel ed una fotocamera frontale per i selfie da 1,2 megapixel. Tra le altre specifiche si vocifera di un altoparlante stereo, doppio microfono ed il supporto alla Apple Pencil.

La data del 21 marzo per l'evento Apple era già stata anticipata qualche giorno fa dalla redazione del portale BuzzFeed secondo cui l'azienda di Cupertino avrebbe posticipato il keynote, inizialmente previsto per il 15 marzo, al 21, un giorno prima dell'udienza fissata con l'FBI per il caso dell'iPhone appartenuto ad uno degli attentatori della strage di San Bernardino.

Keynote Apple, confermata la diretta streaming dell'evento del 21 marzo
Keynote Apple, confermata la diretta streaming dell'evento del 21 marzo
Apple posticipa il keynote al 21 marzo, un giorno prima dell'udienza con l'FBI
Apple posticipa il keynote al 21 marzo, un giorno prima dell'udienza con l'FBI
Keynote Apple, Apple Store offline in attesa dell'evento
Keynote Apple, Apple Store offline in attesa dell'evento
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni