Dopo un lungo periodo di manutenzione, che lo ha reso inaccessibile per tutta la mattinata odierna, l'Apple Store Online torna attivo e porta con se due novità molto interessanti: l'introduzione di una terza versione di iMac da 21 pollici leggermente meno performante delle versioni già in vendita ma sensibilmente più economica, e una riduzione dei prezzi relativi ai Mac Mini.
Da oggi sarà possibile acquistare un l'iMac da 21,5 pollici con processore i5 a 1,4 GHz, Turbo Boost fino a 2,7 GHz e scheda grafica Intel HD Graphics 5000, al prezzo di 1129 euro, ben duecento euro in meno rispetto al modello entry level disponibile fino a ieri. Nulla di nuovo invece per quanto riguarda la versione più grande, dotata di uno schermo da 27 pollici, le cui le opzioni di acquisto rimangono sempre due e i prezzi restano invariati.
Novità anche per quanto riguarda il Mac mini: al modello di fascia media e a quello di fascia alta, sono stati ridotti i prezzi di vendita di 30 euro. Da oggi sarà possibile acquistare a 819 euro (invece di 849 euro) il modello animato da un processore i7 a 2,3 GHz, ed a 1.019 euro (invece di 1.049 euro) la versione animata da un processore quad-core i7 a 2,3 GHz con OS X Server preinstallato. Invariato il prezzo dell'entry level della famiglia Mac Mini, che risulta ancora in vendita a 649 euro.