Presentato durante la conferenza che ha visto la presenza di iPhone 13 e iPad mini, il nuovo Apple Watch ha catturato l'attenzione degli utenti di tutto il mondo anche grazie alle sostanziali modifiche che porta con sé. La sua data d'uscita, però, è rimasta una mistero fino ad oggi: l'azienda di Cupertino si era limitata a dire che sarebbe arrivato in autunno, ma non aveva specificato una data precisa. Ora, invece, Apple ha svelato anche questo elemento: l'Apple Watch Serie 7 arriverà nei negozi di tutto il mondo il prossimo 15 ottobre, con preordini a partire da questo venerdì 8.
L'interesse attorno al nuovo smartwatch della mela è particolarmente alto anche a causa delle novità che questo modello porta con sé. Una su tutte, il nuovo schermo più grande e caratterizzato da bordi arrotondati che raggiungono i lati della cassa. Il nuovo Apple Watch sarà disponibile nelle taglie da 41 e 45 millimetri, con bordi caratterizzati da uno spessore di appena 1,7 millimetri. Sempre parlando di schermo, quest'anno la luminosità del display always-on (quindi quando lo schermo è a riposo ma acceso) sarà superiore del 70 percento rispetto a quella dell'anno scorso.
Ovviamente uno schermo più grande significa anche che Apple ha messo a punto nuovi quadranti che sfrutteranno lo spazio maggiore e, soprattutto, la possibilità di allargarsi fino ai confini della cassa. Di certo è il display ad aver catalizzato l'attenzione degli appassionati, ma le novità non si fermano a questo elemento. Parte delle novità arriveranno con l'aggiornamento del sistema operativo watchOS 8 e riguarderanno un miglior supporto agli allenamenti in bicicletta, il supporto alla funzione di rilevamento delle cadute anche durante gli allenamenti e alcune novità legate al servizio Fitness Plus, che arriverà anche in Italia. l'Apple Watch Serie 7 sarà disponibile dal 15 ottobre al prezzo di partenza di 439 euro.