Apple, in futuro gli iPhone monteranno fotocamere realizzate in Francia
Nel corso delle ultime ore la redazione del quotidiano francese Le Dauphiné Libéré ha riportato un'indiscrezione secondo cui in futuro le fotocamere degli iPhone di Apple saranno realizzate in Francia. Nel dettaglio, come riportato anche dal portale iPhon.fr, i prossimi smartphone della mela potrebbero montare dei sensori fotografici avanzati realizzati a Grenoble.
Come spiegato dalla testata giornalistica francese, infatti, i vertici dell'azienda di Cupertino starebbero lavorando all'apertura di un nuovo laboratorio di ricerca in Francia che si occuperà di sviluppare nuove tecnologie per migliorare lo sviluppo dei sensori per le fotocamere da utilizzare sui prossimi iPhone e iPad. Il laboratorio Apple di Grenoble, un locale da 800 metri quadrati, ospiterà circa 30 professionisti specializzati nel settore delle fotocamere per dispositivi mobile.
I vertici del colosso di Cupertino avrebbero scelto di posizionare lo studio di ricerca nella città francese poiché Apple ha già una partnership con il fornitore STMicroelectronics, la società italo-francese che da qualche anno si occupa della realizzazione dei sensori ed altri componenti per i dispositivi Apple. Le anticipazioni diffuse dal portale LeDauphine.com difficilmente vedranno luce nei prossimi iPhone 7 e iPhone 7 Plus visto che la loro data di uscita è fissata per la fine del mese di settembre. Tuttavia già a partire dai prossimi iPhone 7S e 7S Plus potrebbero esserci novità legate all'apertura di questo nuovo laboratorio a Grenoble.