18 Luglio 2016
10:11

iPhone 7, un video evidenzia l’assenza del jack per le cuffie da 3,5 mm

Nel corso del weekend è stato pubblicato in rete un breve video che mostra due scocche del prossimo iPhone 7, lo smartphone dell’azienda di Cupertino che stando alle ultime indiscrezioni dovrebbe venir annunciato nel corso del mese di settembre.
A cura di Matteo Acitelli

Nel corso del weekend è stato pubblicato in rete un breve video che mostra due scocche del prossimo iPhone 7, lo smartphone dell'azienda di Cupertino che stando alle ultime indiscrezioni dovrebbe venir annunciato nel corso del mese di settembre. In attesa della presentazione ufficiale e di nuove conferme sulle caratteristiche tecniche, il filmato caricato su YouTube dalla redazione del portale olandese TechTastic mette in evidenza la parte inferiore del dispositivo che come visibile dallo screenshot in apertura non presenta il classico jack per le cuffie da 3.5 millimetri ma solo una porta Lightning che a quanto pare servirà sia per ricaricare l'iPhone che per ascoltare musica tramite le cuffiette.

Tra le altre caratteristiche che si possono osservare dal filmato si nota ancora una volta il design simile a quello dell'attuale iPhone 6S con alcune piccole migliorie per quanto riguarda le barre per l’antenna e la fotocamera posteriore che offre un obiettivo più grande rispetto a quello del modello attualmente in commercio. Stando agli ultimi rumor diffusi in rete dal profilo Twitter @OnLeaks, il nuovo iPhone 7 di Apple monterà una batteria più capiente rispetto a quella dell'iPhone 6S. Nel dettaglio il nuovo smartphone dell'azienda californiana con display da 4.7 pollici monterà una batteria da 1.960 mAh anziché da 1.715 mAh. Novità in arrivo anche per quanto riguarda la memoria, stando al Wall Street Journal, infatti, i nuovi modelli dello smartphone della mela dovrebbe partire da una configurazione di base dotata di una memoria da 32 GB, il doppio di quella attualmente proposta pari a 16 GB.

Steve Wozniak:
Steve Wozniak: "Se l'iPhone 7 non avrà il jack per le cuffie farà arrabbiare gli utenti"
iPhone 7, nuove conferme sulla presenza del jack per le cuffie da 3,5 mm
iPhone 7, nuove conferme sulla presenza del jack per le cuffie da 3,5 mm
iPhone 7, presentate le cuffie EarPods con ingresso Lightning e le nuove AirPods wireless
iPhone 7, presentate le cuffie EarPods con ingresso Lightning e le nuove AirPods wireless
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni