14 Luglio 2016
10:59

iPhone 7, tra le novità una batteria del 14% più capiente

In attesa della presentazione ufficiale dal profilo Twitter @OnLeaks giungono nuove informazioni sulla batteria dell’iPhone 7.
A cura di Matteo Acitelli

Proseguono senza sosta le indiscrezioni sull'iPhone 7, il prossimo smartphone dell'azienda di Cupertino che dovrebbe venir annunciato ufficialmente nel corso del mese di settembre. In attesa della presentazione ufficiale, infatti, dal profilo Twitter @OnLeaks giungono nuove informazioni sulla batteria di questo dispositivo. Stando ai rumor diffusi da Steve Hemmerstoffer di OnLeaks, il nuovo iPhone 7 monterà una batteria più capiente rispetto all'iPhone 6S ed offrirà così una maggiore autonomia.

Fotocamera iPhone 7
Fotocamera iPhone 7

Stando alla fonte il nuovo iPhone 7 con display da 4.7 pollici monterà una batteria da 1.960 mAh anziché utilizzare la batteria da 1.715 mAh che attualmente è in dotazione con l'iPhone 6S. Se la notizia dovesse venir confermata dunque i nuovi iPhone 7 di Apple avranno una batteria del 14% più capiente rispetto al modello attualmente in commercio. Nonostante il design dei prossimi iPhone sembra molto simile a quello degli attuali dispositivi, stando alla fonte di OnLeaks i nuovi dispositivi dell'azienda di Cupertino potrebbero montare batterie più capienti. Inoltre con l'arrivo del nuovo sistema operativo iOS 10, il software dovrebbe migliorare la gestione energetica, limitando i consumi.

Attualmente risulta difficile capire come questo miglioramento si tradurrà in termini di tempo, sarà necessario attendere l'uscita del nuovo device per capire quanto durerà la nuova batteria insieme al nuovo iOS 10. Da qualche giorno il portale francese NoWhereElse ha diffuso in rete una foto del presunto iPhone 7, un'immagine che mostra il design del nuovo dispositivo della mela morsicata nella versione con display da 4,7 pollici.

iPhone 7 e 7 Plus, data di uscita e prezzo di vendita in Italia
iPhone 7 e 7 Plus, data di uscita e prezzo di vendita in Italia
Presentazione iPhone 7 e Apple Watch 2: tutte le ultime novità annunciate da Apple
Presentazione iPhone 7 e Apple Watch 2: tutte le ultime novità annunciate da Apple
iPhone 7, il modello di colore Jet Black è soggetto a graffi
iPhone 7, il modello di colore Jet Black è soggetto a graffi
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni