4 Novembre 2016
10:07

Apple, in futuro le tastiere per iMac potrebbero montare la nuova Touch Bar

I prossimi iMac potrebbero utilizzare una nuova tastiera con Touch Bar, la stessa vista in azione durante la presentazione di nuovi MacBook Pro che sostituisce la linea di tasti superiore con un piccolo schermo Retina sensibile al tocco.
A cura di Matteo Acitelli

I prossimi iMac potrebbero utilizzare una nuova tastiera con Touch Bar, la stessa vista in azione durante la presentazione di nuovi MacBook Pro che sostituisce la linea di tasti superiore – quella dei pulsanti funzione ed Esc – con un piccolo schermo Retina sensibile al tocco. L'indiscrezione arriva dalle pagine del portale Cult of Mac secondo cui presto gli ingegneri di Apple annunceranno la nuova tastiera per iMac.

Nelle ultime settimane sono emersi una serie di rumor su una tastiera per Mac con un display e-ink al di sotto di ogni singolo tasto presente in grado di essere personalizzato a seconda delle necessità dell’utente. Tuttavia, dopo la presentazione ufficiale dei nuovi MacBook Pro, è più facile pensare che Tim Cook ed il suo team abbiano deciso di estendere la nuova Touch Bar anche sui computer fissi dell'azienda, introducendo la tanto discussa barra touchscreen. Nel frattempo su Reddit sono stati caricati una serie di mockup che mettono in evidenza il possibile design della nuova tastiera per iMac, una Magic Keyboard aggiornata con l'introduzione dei tasti con meccanismo a farfalla e Touch Bar.

Visto che in passato l'azienda della mela morsicata ha utilizzato il trackpad multitouch anche sugli iMac, non è da escludere che anche in questo caso decida di estendere l'utilizzo della barra touchscreen anche alle tastiere degli iMac. Al momento da Apple non è giunta alcuna conferma ufficiale e non è quindi possibile indicare una data di uscita e prezzo della Magic Keyboard con Touch Bar.

Magic Keyboard con Touch Bar
Magic Keyboard con Touch Bar
Disattivare la tastiera touch in Windows 10
Disattivare la tastiera touch in Windows 10
16.155 di Tecnologia Fanpage
Apple, la Touch Bar dei nuovi MacBook Pro vietata agli esami USA
Apple, la Touch Bar dei nuovi MacBook Pro vietata agli esami USA
Provare Touch Bar dei nuovi MacBook Pro su tutti i Mac con un app gratis
Provare Touch Bar dei nuovi MacBook Pro su tutti i Mac con un app gratis
106.322 di Tecnologia Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni