24 Settembre 2015
09:56

Apple, iOS 9.0.1 disponibile al download: tutte le novità

Ad una settimana dal rilascio del nuovo sistema operativo iOS 9 per iPhone e iPad, il colosso di Cupertino ha rilasciato il primo aggiornamento intermedio: ecco tutte le novità di iOS 9.0.1.
A cura di Matteo Acitelli

Ad una settimana dal rilascio del nuovo sistema operativo iOS 9 per iPhone e iPad, il colosso di Cupertino ha rilasciato il primo aggiornamento intermedio: iOS 9.0.1. Dalla serata di ieri il nuovo update è disponibile per il download gratuito con una serie di piccole novità, si tratta soprattutto della correzione di una serie di bug minori relativi a sveglie, playback video, APN e altri miglioramenti riguardanti la sicurezza.

Il nuovo sistema operativo di Apple rilasciato lo scorso mercoledì sta riscuotendo molto successo tra gli utenti in possesso di un dispositivo della mela morsicata, a sette giorni dal rilascio dell'update, infatti, iOS 9 è stato installato su oltre il 50% dei dispositivi compatibili: "Anche iOS 9 ha iniziato alla grande, si avvia a essere scaricato dal numero maggiore di utenti rispetto a qualsiasi altro rilascio software nella storia di Apple". Tra le novità di iOS 9 un rinnovato sistema di multitasking, il Proactive Assistant e il multitasking su iPad. Ora tutti gli utenti in possesso di un iPhone o iPad possono aggiornare i propri dispositivi compatibili al nuovo iOS 9.0.1 tramite iTunes che tramite OTA, direttamente dal proprio device.

Tutte le novità di iOS 9.0.1

– Risoluzione di un problema per il quale alcuni utenti non erano in grado di completare la procedura di impostazione assistita dopo l’aggiornamento.
– Risoluzione di un problema per il quale talvolta sveglie e timer potevano non suonare.
– Risoluzione di un problema in Safari e Foto per il quale, mettendo in pausa in video, il frame dell’immagine in pausa poteva subire distorsioni.
– Risoluzione di un problema per il quale alcuni utenti con una configurazione APN personalizzata tramite profilo potevano perdere dati cellulare.

Come aggiornare il proprio iPhone o iPad a iOS 9.0.1

Per aggiornare ad iOS 9.0.1 è sufficiente recarsi all'interno delle Impostazioni del proprio device, posizionarsi nella sezione Generali e accedere alla voce "Aggiornamento Software": quando il nuovo aggiornamento sarà stato scaricato nel dispositivo, verrà visualizzato un messaggio di conferma che darà avvio all'aggiornamento, che è buon uso venga eseguito con lo smartphone connesso all'alimentatore. Oltre alla modalità OTA è possibile aggiornare il proprio iPhone o iPad tramite iTunes, in questo caso è necessario connettere il proprio dispositivo mobile al Mac o al PC e avviare l'applicazione di Apple: rilevata la connessione, qualora l'aggiornamento fosse disponibile, verrà visualizzato un messaggio di avviso con il quale si potrà dare il via alla procedura di aggiornamento.

iOS 9.2 disponibile per il download: tutte le novità
iOS 9.2 disponibile per il download: tutte le novità
iOS 9.0.2 disponibile per il download gratuito: tutte le novità
iOS 9.0.2 disponibile per il download gratuito: tutte le novità
iOS 9.1 disponibile al download: tutte le novità dell'aggiornamento
iOS 9.1 disponibile al download: tutte le novità dell'aggiornamento
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni