Apple, iOS 9 installato sul 70% dei dispositivi compatibili
Il nuovo sistema operativo per dispositivi mobile Apple è stato installato sul 70% dei device compatibili. iOS 9 è disponibile per il download dal mese di settembre e in poche settimane ha raggiunto un ottimo risultato, così come annunciato nel corso della giornata di oggi dai vertici dell'azienda di Cupertino. L'ultimo dato rilasciato dall'azienda californiana si riferisce al 30 novembre scorso.
Analizzando nel dettaglio le statistiche rilasciate dal team di Apple, il nuovo iOS 9 è ora installato sul 70% dei dispositivi compatibili, il 22% degli utenti ha ancora iOS 8 e la restate cerchia di utenti è occupata da dispositivi con iOS 7 o precedente. Apple è entusiasta dell'ottimo risultato ottenuto dal sistema operativo iOS 9 che si conferma come uno dei software Apple con il più alto tasso d'adozione da parte degli utenti. Ricordiamo che iOS 9 è stato installato dal 57% degli utenti in sole tre settimane dall'uscita.
iOS 9 ha registrato un successo superiore anche ad iOS 8 che nello stesso lasso di tempo ha raggiunto "solo" il 60% degli utenti. Secondo le stime degli analisti del colosso di Cupertino, il sistema operativo iOS 9 verrà installato sul 90% degli iPhone e iPad compatibili entro il prossimo autunno, prima del rilascio del nuovo software, iOS 10.