Apple, keynote a fine gennaio, ma niente iPad3
La Mela nella grande Mela. Apple ha scelto New York per il primo keynote del 2012, anche se è quasi certo che non verrà presentato alcun dispositivo. L'attesa per il nuovo iPad3 dovrà durare ancora qualche mese, fino ad aprile quando, sempre secondo indiscrezioni, il nuovo tablet dovrebbe essere presentato al grande pubblico. Esclusi anche iPhone 5 e iTV, entrambi previsti per la seconda metà dell'anno, bisogna andare un po' di fantasia e intuito per immaginare quale sarà l'argomento dell'evento che dovrebbe svolgersi tra poche settimane.
Sembra che ad essere coinvolto sarà Eddy Cue, vicepresidente della sezione Software Internet e Servizi di Apple, per cui è presumibile il tema sarà il comparto pubblicitario, uno dei pochi settori di Cupertino che quest'anno ha fatto registrare una crescita al di sotto delle aspettative.
Anche la scelta della location in tal senso non sarebbe un caso, con la Grande Mela da sempre centro nevralgico degli interessi economici dell'editoria e sede di uno dei più grandi Apple Store aperti recentemente negli States, proprio nel cuore di Manhattan, dopo il restyling di quello storico sulla quinta strada.
Apple sarebbe quindi interessata a rilanciare l'immagine dell'azienda soprattutto nel campo pubblicitario, dopo che gli opprimenti vincoli estetici imposti da Cupertino hanno causato una fuga di molte aziende, tra cui grandi nomi come Chanel, facendo rilevare una flessione rispetto alle previsioni di crescita.
Ora resta da attendere che Cue o chi per esso illustri quali novità intende annunciare Cupertino in merito alla sua ad-strategy, sempre che l'evento, si tratta pur sempre di rumors, venga confermato nei prossimi giorni.