11 Gennaio 2016
17:32

Apple, l’iPhone 7 potrebbe introdurre auricolari senza fili

Apple è pronta ad abbandonare il vano per il cavo jack. Lo rivela la testata 9to5Mac, che riporta come l’azienda stia lavorando ad un paio di auricolari completamente senza fili e brandizzati Beats, da vendere insieme al prossimo iPhone 7.
A cura di Marco Paretti

Che Apple stia pensando all'eliminazione del vano per il cavo jack è ormai appurato da tempo. Le indiscrezioni che vorrebbero l'azienda di Cupertino decisa a ridurre ancora lo spessore del device rimuovendo l'unico elemento che ad oggi rappresenta una limitazione – il foro per il jack, appunto – si fanno sempre più insistenti. La soluzione consentirebbe inoltre alla mela di sostituire il classico cavo con uno dotato di connettore Lightning ed offrire in questo modo una qualità audio più alta. Ma anche giustificare l'introduzione di auricolari senza fili con il prossimo iPhone 7.

Lo rivela la testata 9to5Mac, che riporta come l'azienda stia lavorando ad un paio di auricolari completamente senza fili e brandizzati Beats, da vendere insieme al prossimo modello del suo smartphone. Questa soluzione punterebbe a fornire un accessorio estremamente tecnologico, con cancellazione attiva del rumore, microfono e integrazione con Siri. Gli auricolari potranno essere ricaricati grazie ad uno speciale case trasportabile che, a sua volta, potrà essere caricato attraverso un classico cavo USB. Questo per consentire agli utenti di avere sempre una carica di scorta senza necessitare di una batteria esterna o una presa di corrente.

Con molta probabilità questi auricolari saranno un accessorio non venduto insieme all'iPhone 7, ma saranno acquistabili separatamente. Un nuovo modello di EarPods dovrebbe essere incluso in ogni confezione e adottare la soluzione del cavo Lightning a discapito del jack, un'eventualità ormai data quasi per certa dagli analisti. Insomma, il foro per il cavo jack sparirà in favore di uno spessore minore, una qualità audio più alta e l'utilizzo di nuove cuffie senza fili. Una novità, quest'ultima, che andrebbe a seguire un trend che si è dimostrato piuttosto forte al CES di quest'anno, dove Bragi ha presentato una soluzione simile a quella alla quale sta lavorando Apple.

iPhone 7, nuove indiscrezioni: fotocamera dual-lens e tecnologia LinX
iPhone 7, nuove indiscrezioni: fotocamera dual-lens e tecnologia LinX
San Bernardino, l'FBI potrebbe sbloccare l'iPhone anche senza l'aiuto della Apple
San Bernardino, l'FBI potrebbe sbloccare l'iPhone anche senza l'aiuto della Apple
Apple, nuove indiscrezioni: iPhone 7 Plus con 256 GB di memoria di storage
Apple, nuove indiscrezioni: iPhone 7 Plus con 256 GB di memoria di storage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni