45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Apple, l’iPhone 8 consentirà di silenziare le notifiche con lo sguardo

Nelle ultime ore lo sviluppatore Guilherme Rambo ha scoperto una serie di stringhe che fanno pensare che il l’iPhone 8 consentirà di disattivare le notifiche con lo sguardo.
A cura di Matteo Acitelli
45 CONDIVISIONI
Immagine

Tra le nuove funzionalità dell'iPhone 8 da giorni si parla della tecnologia Face ID che stando ai rumor sostituirà l'attuale Touch ID. Nelle ultime ore lo sviluppatore Guilherme Rambo, analizzando il codice dello smart speaker HomePod, ha scoperto una serie di stringhe con il testo "AttentionAwarenessObserver", un'indicazione che potrebbe far pensare che il prossimo smartphone della mela morsicata consentirà di disattivare le notifiche con lo sguardo.

Nel dettaglio sembrerebbe che l'iPhone 8 sarà in grado di silenziare le notifiche ogni volta che stiamo utilizzando lo smartphone, un'ottima soluzione che consentirà agli utenti di rispondere ai messaggi o utilizzare i social network senza dover mettere il telefono in modalità silenziosa o peggio dover continuare a sentire i suoni di ogni singolo messaggio ricevuto. Face ID rappresenta l'innovativo sistema di autenticazione dell'iPhone che sostituirà il tradizionale Touch ID che consente di sbloccare lo smartphone tramite l'impronta digitale.

Oltre a consentire di sbloccare lo schermo dello smartphone il Face ID di Apple permetterà anche di effettuare pagamenti con Apple Pay e di autorizzare il download di applicazioni su App Store. Inoltre, stando alle ultime indiscrezioni, il sistema di riconoscimento facciale dell'iPhone 8 potrebbe venir utilizzato per la scansione 3D del volto e la creazione del proprio avatar. Per maggiori informazioni a riguardo non ci resta che attendere la presentazione ufficiale dei nuovi smartphone del colosso di Cupertino che con buona probabilità sarà fissata per il mese di settembre 2017.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views