Ad appena più di un anno dal lancio di Apple Music, il servizio di streaming musicale della mela ha raccolto oltre 17 milioni di abbonati a livello mondiale. Un numero ancora lontano dai 40 milioni di Spotify ma comunque positivo per una realtà nata da così poco tempo. Fino ad oggi l’offerta prevedeva due tipi di iscrizione: l'abbonamento individuale a 9,99 euro e quello dedicato alla famiglia, che permette a sei persone di condividere il servizio a 14,99 euro al mese. Ora è invece possibile iscriversi ad Apple Music con la nuova membership dedicata agli studenti: tutti gli iscritti a università o college qualificati possono abbonarsi ad Apple Music a 4,99 euro, che equivale ad uno sconto del 50% sul normale costo.
L'abbonamento ad Apple Music dedicato agli studenti sbarca quindi anche in Italia, dopo che da diversi mesi era già disponibile in Australia, Danimarca, Germania, Irlanda, Nuova Zelanda, Regno Unito e Stati Uniti. Oltre al nostro paese, altre 30 nazioni offriranno a partire da oggi la possibilità di accedere allo sconto del 50 percento. Gli studenti iscritti a un istituto universitario qualificato riceveranno uno sconto sull’iscrizione a Apple Music valido per un periodo massimo di quattro anni. Quando lo studente si iscrive ad Apple Music, il servizio UNiDAYS verifica se è iscritto a una facoltà universitaria.
Se possedete già un abbonamento ad Apple Music ma potete sfruttare la nuova offerta, dovrete semplicemente selezionare l'abbonamento studenti all'interno dell'applicazione per iPhone e iPad o da iTunes su PC. Per accedere allo sconto è possibile attendere il controllo da parte di UNiDAYS – senza la conferma del servizio non è possibile pagare il prezzo scontato – oppure utilizzare la mail legata alla propria università. In alcuni atenei è inoltre possibile accedere allo sconto collegandosi attraverso la rete WiFI dell'Università.