12 Gennaio 2016
11:33

Apple, nessuna app in sviluppo per trasferire i dati da iOS ad Android

Negli ultimi giorni numerosi portali hanno iniziato a diffondere l’indiscrezione secondo cui gli sviluppatori di Apple starebbero lavorando su una nuova applicazione in grado di facilitare il passaggio da iPhone ad Android.
A cura di Matteo Acitelli

Negli ultimi giorni numerosi portali hanno iniziato a diffondere l'indiscrezione secondo cui gli sviluppatori di Apple starebbero lavorando su una nuova applicazione in grado di facilitare il passaggio da iPhone ad Android, consentendo di trasferire in pochi passaggi tutti i dati presenti su un dispositivo con sistema operativo iOS su uno device Android.

In seguito ai numerosi articoli pubblicati da diverse testate giornalistiche americane, tramite le pagine di BuzzFeed News è intervenuto il portavoce Apple Trudy Muller che ha smentito i rumor affermando che non vi è alcun elemento per affermare quanto riportato nelle ultime ore: "Non c’è alcuna verità in questo rumor. Siamo completamente focalizzati nel portare utenti da Android a iPhone e sta andando magnificamente". Al momento dunque non sembra esserci alcuna attenzione da parte del colosso di Cupertino nel realizzare un servizio opposto a "Passa a iOS", l’applicazione di Apple che aiuta a trasferire i dati da Android ad iPhone, disponibile per il download gratuito tramite Google Play Store.

Il team di Apple non sembra avere alcuna intenzione di realizzare un'applicazione in grado di facilitare la migrazione dei dati da un dispositivo iOS a Android, in effetti da anni l'azienda californiana è al lavoro per cercare di conquistare sempre più utenti che utilizzano device con il sistema operativo del robottino verde e difficilmente nel prossimo futuro verrà rilasciato un tool "Passa ad Android". Disponibile invece già da mese il servizio "Move to iOS", un'app per smartphone Android che consente di trasferire su iPhone contatti, messaggi, foto, video, segnalibri, mail, calendari, canzoni, libri, etc tramite connessione WiFi. Inoltre, tutte le app gratuite installate sullo smartphone Android potranno essere scaricate automaticamente da App Store al momento del cambio di dispositivo, mentre quelle a pagamento appariranno direttamente nella propria lista dei desideri.

A cosa serve il Centro di Sviluppo App iOS a Napoli?
A cosa serve il Centro di Sviluppo App iOS a Napoli?
Apple Music Android: come installarlo e come funziona
Apple Music Android: come installarlo e come funziona
19.958 di Tecnologia Fanpage
Swarm, Foursquare rilascia un nuovo aggiornamento dell'app per iOS e Android
Swarm, Foursquare rilascia un nuovo aggiornamento dell'app per iOS e Android
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni