video suggerito
video suggerito

Apple, nuove indiscrezioni sui prossimi MacBook Pro: tra le novità Touch ID e barra OLED

Dalle pagine del portale AppleInsider arrivano nuove indiscrezioni sulla prossima linea di MacBook. Secondo quanto riportato dall’importante testata specializzata in anticipazione Apple, infatti, presto l’azienda californiana annuncerà le nuove versioni dei MacBook e MacBook Pro.
A cura di Matteo Acitelli
7 CONDIVISIONI
Immagine

Dalle pagine del portale AppleInsider arrivano nuove indiscrezioni sulla prossima linea di MacBook. Secondo quanto riportato dall'importante testata specializzata in anticipazione Apple, infatti, presto l'azienda californiana annuncerà le nuove versioni dei MacBook e MacBook Pro. Le indiscrezioni provengono da una fonte anonima vicina all'azienda di Cupertino che avrebbe confermato una serie di novità per la versione Pro come ad esempio l'introduzione del Touch ID e la fine del modello Air che sarà sostituito definitivamente dal nuovo MacBook senza ventole.

Tra le novità in arrivo per il prossimo MacBook Pro si parla dell'introduzione di un sensore Touch ID che consentirà a tutti gli utenti in possesso di un computer Apple di sbloccare il dispositivo senza la necessità di inserire la password. Tra gli altri rumor si vocifera di una nuova barra touch con un piccolo display OLED che introdurrà una serie di scorciatoie per sfruttare in pochi secondi le principali funzionalità di OS X, la nuova tastiera con meccanismo a farfalla, una batteria più potente ed una porta USB-C che si aggiungerà alle tradizioni porte USB e ai collegamenti Thunderbolt 3. Novità anche per quanto riguarda il design che risulterà più sottile rispetto all’attuale modello.

I nuovi MacBook senza ventole potrebbero invece sostituire completamente la linea dei MacBook Air. Staremo dunque a vedere quale sarà la strategia dell'azienda capitanata da Tim Cook, se verranno presentate due versioni con display da 11 e 13 pollici o se continueranno a produrre un unico modello con schermo da 12 pollici. Sarà inoltre molto interessante capire se l'azienda utilizzerà la nuova tastiera touch brevettata di recente o se questa nuova feature vedrà la luce solo nei prossimi anni.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views