30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Apple, nuovi MacBook con processore Intel Skylake a giugno 2016

Secondo quanto riportato nell’ultimo report diffuso dall’analista di KGI Securities, Ming-Chi Kuo, la primavera 2016 sarà un periodo di grandi annunci per l’azienda di Cupertino.
A cura di Matteo Acitelli
30 CONDIVISIONI
Immagine

Secondo quanto riportato nell'ultimo report diffuso dall'analista di KGI Securities, Ming-Chi Kuo, la primavera 2016 sarà un periodo di grandi annunci per l'azienda di Cupertino. Oltre al già vociferato keynote Apple di marzo durante il quale verrà annunciato il nuovo iPhone da 4 pollici e diversi accessori per Apple Watch, stando a quanto annunciato dal noto analista, i vertici dell'azienda della mela morsicata avrebbero in cantiere anche la presentazione dei nuovi MacBook che, secondo il report di Ming-Chi Kuo, verranno presentati ufficialmente nel corso di un evento che si terrà nel mese di giugno 2016.

Dopo il lancio del MacBook da 12 pollici, infatti, per l'analista il 2016 rappresenterà l'anno del rinnovamento hardware: nessun nuovo laptop ma una serie di novità tra le caratteristiche tecniche dei dispositivi già annunciati in passato. Nel dettaglio sembra che i nuovi MacBook di Apple utilizzeranno dei processori Intel Skylake che offriranno prestazioni fino al 20% più elevate rispetto all'attuale modello ed un notevole risparmio di batteria. Inoltre l'analista di KGI Securities non esclude la volontà del colosso di Cupertino di rinnovare il design dei MacBook Pro e dei MacBook Air con un nuovo design supersottile.

Per questi annunci però sarà necessario attendere ancora qualche mese, secondo Ming-Chi Kuo il periodo per la presentazione dei nuovi MacBook potrebbe coincidere con il WWDC 2016, la conferenza degli sviluppatori che ogni anno offre diverse novità per tutti gli appassionati dell'azienda della mela morsicata. Durante questi eventi inoltre dovrebbe venir rilasciata la prima beta del nuovo sistema operativo Apple che andrà a sostituire l'attuale OS X El Capitan.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views