25 Gennaio 2016
12:00

iPhone 5se, il nuovo smartphone Apple da 4 pollici si mostra in foto

Torniamo a parlare dell’attesissimo iPhone da 4 pollici, dopo le indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche ed il primo video leaked diffuso dal canale YouTube M.I.C. Gadget, oggi spuntano nuovi rumor sul nome di questo dispositivo.
A cura di Matteo Acitelli

Torniamo a parlare dell'attesissimo iPhone da 4 pollici, dopo le indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche ed il primo video leaked diffuso dal canale YouTube M.I.C. Gadget, oggi spuntano nuovi rumor sul nome di questo dispositivo. Il prossimo iPhone da 4 pollici di Apple atteso per la primavera 2016 potrebbe infatti chiamarsi iPhone 5se e non iPhone 6c o iPhone 5e come anticipato in precedenza.

Stando alle ultime indiscrezioni diffuse in rete, infatti, il nuovo smartphone Apple da quattro pollici si chiamerà iPhone 5se, un nome che sottolinea la continuità con l'iPhone 5S. Ed in attesa che i vertici del colosso di Cupertino annunceranno ufficialmente il nome di questo nuovo device, dalle pagine del portale One More Thing è stata diffusa una nuova foto di questo smartphone Apple. L'immagine è stata caricata sul sito olandese dall'utente Gijs Raggers e mostra il nuovo iPhone 5se vicino ad un iPhone 5. Dall'immagine è infatti possibile notare alcune piccole differenze tra il nuovo iPhone da 4 pollici e l'iPhone 6S come ad esempio il nuovo vetro arrotondato e la fotocamera FaceTime che nel nuovo device è stata posizionata al lato come sull'iPhone 6.

Dalle prime informazioni acquisite sembrerebbe che l'immagine è stata scattata dallo stesso utente che nel 2013 era riuscito a pubblicare in anteprima la foto dell'iPad Air. Come riportato dalla redazione del portale MacRumors, infatti, la foto del nuovo iPhone 5se potrebbe provenire dai laboratori asiatici di qualche partner dell'azienda californiana che in questi giorni stanno lavorando per produrre il nuovo device Apple. Nessuna novità invece per quanto riguarda le caratteristiche tecniche di questo smartphone, restano quindi confermati i rumor delle ultime settimane: display da 4 pollici, processore A8, 1 GB di RAM, una fotocamera posteriore da 8 megapixel, una fotocamera frontale da 1,2 megapixel, sensore NFC per i pagamenti tramite Apple Pay ed un lettore di impronte digitali Touch ID che sarà posizionato come di consueto nel tasto Home.

Apple, il nuovo iPhone da 4 pollici in produzione
Apple, il nuovo iPhone da 4 pollici in produzione
iPhone 5se, online le foto delle prime custodie
iPhone 5se, online le foto delle prime custodie
iPhone SE, presentato il nuovo smartphone economico Apple da 4 pollici: tutte le novità
iPhone SE, presentato il nuovo smartphone economico Apple da 4 pollici: tutte le novità
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni