11 Gennaio 2016
17:13

iPhone 5e, nuove informazioni sullo smartphone Apple da 4 pollici

Da fonti asiatiche giungono nuove informazioni sul prossimo iPhone da 4 pollici, il dispositivo dell’azienda californiana che secondo i rumor sarà presentato ufficialmente nel corso della primavera 2016.
A cura di Matteo Acitelli

Da fonti asiatiche giungono nuove informazioni sul prossimo iPhone da 4 pollici, il dispositivo dell'azienda californiana che secondo i rumor sarà presentato ufficialmente nel corso della primavera 2016. Secondo le ultime indiscrezioni diffuse da alcune catene di fornitura asiatiche, il nuovo smartphone Apple con display da quattro pollici non si chiamerà iPhone 6C come vociferato negli ultimi mesi ma iPhone 5e.

Stando alle ultime informazioni, infatti, il prossimo device dell'azienda di Cupertino, successore dell'iPhone 5C e iPhone 5S, sarà infatti l'iPhone 5e. La lettera "e" ad indicare "enhanced", "migliorato". Come riportato dai rumor diffusi dalla testata cinese MyDrivers, il nuovo iPhone 5e sarebbe al momento in fase di produzione all'interno degli impianti Foxconn. Gli ingegneri di Apple avrebbero deciso di inserire tra le caratteristiche tecniche un processore della famiglia A8, 1 GB di RAM, e 16/64 GB di memoria di storage. Al momento ovviamente si tratta solo di indiscrezioni, dal team di Cupertino non è arrivata alcuna conferma ufficiale circa l'esistenza di questo nuovo device e non è quindi possibile avere la certezza su quello che sarà il nome del prossimo smartphone Apple da 4 pollici.

I portali asiatici hanno diffuso anche le prime indiscrezioni riguardanti il prezzo di vendita che sarà di circa 500 dollari (3.288 yuan). Novità anche per quanto riguarda la batteria, il nuovo iPhone da quattro pollici potrebbe infatti utilizzare un batteria più capiente rispetto a quella da 1.570 mAh dell'iPhone 5S. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, il nuovo iPhone 5e monterà una batteria da 1.642 mAh.

iPhone 6C, lo smartphone Apple da 4 pollici avrà una batteria più capiente dell'iPhone 5S
iPhone 6C, lo smartphone Apple da 4 pollici avrà una batteria più capiente dell'iPhone 5S
Apple, il nuovo iPhone da 4 pollici in produzione
Apple, il nuovo iPhone da 4 pollici in produzione
iPhone SE, presentato il nuovo smartphone economico Apple da 4 pollici: tutte le novità
iPhone SE, presentato il nuovo smartphone economico Apple da 4 pollici: tutte le novità
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni