video suggerito
video suggerito

Apple Pay, grande successo in America: oltre 1 milione di attivazioni nelle prime 72 ore

Nel corso della conferenza WSJ.D, il CEO di Apple Tim Cook ha diffuso i primi dati sull’utilizzo del sistema di pagamento Apple Pay. Un vero e proprio record, si parla di oltre un milione di carte di credito già attivate all’interno del sistema Apple Pay, il tutto in soli tre giorni dall’attivazione del servizio.
A cura di Matteo Acitelli
7 CONDIVISIONI
Immagine

A poco più 72 ore dall'attivazione del nuovo sistema di pagamento Apple Pay arrivano i primi risultati. Il nuovo servizio pensato per snellire e modernizzare i metodi di pagamento: basta aggiungere la propria carta di credito in Passbook, si paga con il telefono tramite NFC e ci si identifica con l’impronta digitale. Veloce, sicuro e privato. Nel corso della conferenza WSJ.D, il CEO di Apple Tim Cook ha diffuso i primi dati sull'utilizzo del sistema di pagamento Apple Pay. Un vero e proprio record, si parla di oltre un milione di carte di credito attivate all'interno del sistema Apple Pay, il tutto in soli tre giorni dall'attivazione del servizio.

Il sistema di pagamento NFC è stato presentato sul palco del Flint Center for the Performing Arts di Cupertino lo scorso 9 Settembre, durante lo stesso evento che ha visto Apple impegnata a presentare i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus, oltre al tanto atteso smartwatch Apple Watch che arriverà nei negozi a partire dai primi mesi del 2015 ad un costo di circa 349 dollari. A seguito della presentazione di Apple Pay, il servizio è poi stato attivato, al momento solo in America, lo scorso 20 Ottobre. Non sono mancate le polemiche, con diverse catene di negozi che hanno protestato contro l'utilizzo di questa forma di pagamento. Nonostante ciò i numeri parlano chiaro, i pagamenti tramite iPhone sembrano essere stati apprezzati dai consumatori degli Stati Uniti, soprattutto se si pensa che i pagamenti mobile sono ancora un settore di nicchia. Nel corso della conferenza Tim Cook ha cercato di spiegare ai presenti il motivi per cui Apple Pay sta avendo tutto questo successo: "Non devi più cercare la tua carta di credito. È il primo sistema di pagamenti mobile che risulta semplice, sicuro e privato".

E come non dargli ragione: basta passare il proprio smartphone Apple sopra l'apposito lettore, dopodiché sarà sufficiente scansionare la propria impronta digitale grazie al lettore Touch ID presente sui nuovi iPhone 6 ed iPhone 6 Plus. A favorire il grande utilizzo, fin dalle prime ore, del nuovo sistema di pagamento tramite NFC hanno favorito sicuramente i numerosi accordi che l'azienda di Cupertino ha stretto con banche e catene di distribuzione, rendendo il dispositivo utilizzabile fin da subito in numerosi negozi degli Stati Uniti. Restiamo ora in attesa di scoprire quando il nuovo sistema di pagamento Apple Pay verrà attivato anche qui in Italia, da alcune indiscrezioni sembra che il nuovo metodo di pagamento tramite iPhone verrà attivato nel suolo italiano a partire dai primi mesi del 2015.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views