13 Ottobre 2014
10:09

Apple Pay, svelata la data di uscita nei negozi USA

Un documento caricato online da un dipendente della catena di farmacie e prodotti farmaceutici Walgreens rivela la data di uscita del nuovo sistema di pagamenti Apple.
A cura di Matteo Acitelli

Dopo la diffusione in rete degli inviti ufficiali Apple per l'evento del prossimo 16 Ottobre durante il quale il CEO di Apple Tim Cook presenterà alla stampa la nuova linea di iPad Air, di iMac, eventuali nuovi MacBook e annuncerà la data di rilascio di OS X Yosemite, l’ultimo aggiornamento del sistema operativo dei Mac, arrivano nuove informazioni sul sistema di pagamento made in Cupertino: Apple Pay che, grazie all'utilizzo del chip NFC e del lettore di impronte digitali Touch ID, consentirà a tutti i possessori di iPhone 6 e iPhone 6 Plus di effettuare pagamenti senza l'utilizzo di carte di credito. Basterà avvicinare il proprio smartphone Apple ad uno strumento dedicato che sarà installato all'interno di negozi, bar e fast food per pagare in maniera semplice, veloce e sicura.

Il sistema di pagamento Apple Pay è stato presentato nel corso dell'ultima conferenza Apple insieme ai nuovi iPhone e, stando ad un documento che è stato messo online da un dipendente della catena di farmacie e prodotti farmaceutici Walgreens, il sistema di pagamento Apple verrà attivato negli Stati Uniti a partire dal prossimo Sabato 18 Ottobre. La notizia, non ancora confermata dai vertici dell'azienda di Cupertino, potrebbe essere confermata proprio nel corso della conferenza stampa fissata per il prossimo 16 Ottobre. Secondo la fotografia del documento caricata online, sarebbero oltre 220.000 i negozi pronti ad accogliere il nuovo metodo di pagamento tramite NFC. Situazione diversa per il mercato europeo dove, almeno al momento, non è stata rilasciata alcuna informazione sul rilascio di Apple Pay. La data del 18 Ottobre potrebbe rappresentare comunque un ottimo punto di partenza per Apple nel mondo dei pagamenti digitali, vedremo dunque quali conseguenze porterà e come evolverà la sfida tra Apple e PayPal.

Apple Watch, la data di uscita fissata per aprile 2015
Apple Watch, la data di uscita fissata per aprile 2015
Apple e Alibaba insieme per portare Apple Pay in Cina
Apple e Alibaba insieme per portare Apple Pay in Cina
Apple Watch, data di uscita rimandata alla Primavera 2015
Apple Watch, data di uscita rimandata alla Primavera 2015
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni