video suggerito
video suggerito
Opinioni

Apple potrebbe applicare uno sconto sull’acquisto di Apple Watch e iPhone

Secondo un’indiscrezione di MacRumors, poi confermata dalla stessa Apple, acquistando un iPhone e un Apple Watch – sia l’edizione standard che quella Sport – viene applicato uno sconto di 50 dollari sul prezzo totale, ma solo in alcuni Apple Store selezionati.
A cura di Marco Paretti
104 CONDIVISIONI
apple watch

Se nella politica di Apple c'è un elemento certo, di sicuro è il prezzo dei suoi prodotti. Fatta eccezione per alcune particolari occasioni – il back to school e il black friday – l'azienda di Cupertino non è solita effettuare sconti sui suoi prodotti: se si vuole acquistare direttamente dalla fonte, il prezzo non cambia mai se non quando esce il modello successivo. Per questo la notizia di una promozione dedicata all'Apple Watch ha creato scalpore nelle ultime ore, dopo che la testata americana MacRumors ha riportato la presenza di uno sconto applicato all'acquisto combinato di smartwatch e iPhone.

Secondo l'indiscrezione, poi confermata dalla stessa Apple, acquistando un iPhone e un Apple Watch – sia l'edizione standard che quella Sport – viene applicato uno sconto di 50 dollari sul prezzo totale. Una cifra modesta visto che si parla di un costo totale che supera i mille dollari, ma che comunque rappresenta una prima volta per l'azienda di Cupertino. Anche per questo l'offerta non è stata pubblicizzata in maniera diffusa: sembra che Apple la stia testando solo in alcuni negozi americani – per lo più localizzati nella zona di San Francisco e Boston – fino al 15 novembre.

L'obiettivo è chiaramente quello di capire se un bundle del genere possa spingere le vendite del primo smartwatch della mela, i cui numeri non sono stati ancora specificati. Nel primo trimestre di vendita l'Apple Watch ha garantito all'azienda circa 1 miliardo di dollari in ricavi, ma le unità vendute non sono state rivelate. Questa mossa, però, è stata anche vista come una corsa ai ripari da parte di Apple, che in questo modo ha sollevato qualche dubbio in merito alle vendite effettive del dispositivo. Ora resta da capire se l'azienda deciderà di estendere la promozione in tutta la sua rete di negozi.

104 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views