17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Apple potrebbe rinnovare la sua linea di portatili MacBook al WWDC 2013

Secondo un noto analista di KGI Securities durante il prossimo WWDC 2013 la linea di computer portatili dell’ azienda di Cupertino potrebbe essere completamente rinnovata.
A cura di Daniele Cretella
17 CONDIVISIONI
Immagine

La linea di portatili MacBook è pronta ad un aggiornamento. Non sembra avere dubbi Ming-Chi Kuo, uno dei più famosi analisti di KGI Securities, che nelle scorse ore ha pubblicato uno studio approfondito su quelle che potrebbero essere le novità più rilevanti presentate durante il WWDC 2013 di Apple che sarà inaugurato il prossimo 10 Giugno con il classico keynote dal palco del Moscone Center di San Francisco.

Secondo Kuo, durante l' evento, Tim Cook potrebbe ufficialmente svelare un aggiornamento hardware riguardante l' intera linea di portatili MacBook Pro e MacBook Air (che verosimilmente potrebbero anche fondersi per l' occasione). La novità più rilevante, però, non sembrerebbe riguardare un nuovo design, quanto piuttosto l' introduzione di nuovi computer dotati della recente linea di processori Intel Haswell. Sembra essere, dunque, accantonata l' idea di un MacBook Air dotato di display Retina. La produzione dei nuovi computer, poi, potrebbe iniziare entro il prossimo mese di Maggio per garantire la distribuzione all' indomani del WWDC 2013.

Nella previsione di Kuo, infine, appare interessante la sua inversione di rotta in merito alla distribuzione del MacBook Pro da 13″ (non Retina) che, inizialmente, sembrava essere destinata a volgere al termine. L' ipotesi sembra non reggere considerando che il portatile in questione risulta, ancora oggi, il più venduto della linea e la sua eliminazione dal catalogo potrebbe tradursi in importanti perdite per l' azienda di Cupertino (che attualmente non vanta certo vendite eccezionali nel ramo computer). Inoltre, l' assenza dell' unità ottica introdotte su MacBook Air e riproposta sulle linee Pro Retina apparirebbe ancora troppo pesante in quei Paesi in via di sviluppo che non possono contare su reti internet ad alta velocità.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views