Opinioni
14 Ottobre 2015
10:41

Apple, presentati i nuovi Magic Keyboard, Magic Mouse 2 e Magic Trackpad 2

Insieme ai rinnovati iMac da 27 pollici con risoluzione 5K, Apple ha annunciato gli aggiornamenti degli accessori per le sue soluzioni desktop. L’azienda di Cupertino ha lanciato i nuovi Magic Keyboard, Magic Mouse 2 e Magic Trackpad 2, prodotti che puntano a migliorare le caratteristiche che hanno reso famosa la linea di accessori della mela.
A cura di Marco Paretti
apple magic mouse keyboard trackpad 2

Insieme ai rinnovati iMac da 27 pollici con risoluzione 5K, Apple ha annunciato gli aggiornamenti degli accessori per le sue soluzioni desktop. L'azienda di Cupertino ha lanciato i nuovi Magic Keyboard, Magic Mouse 2 e Magic Trackpad 2, prodotti che puntano a migliorare le caratteristiche che hanno reso famosa la linea di accessori della mela, offrendo qualità e rispetto per l’ambiente. Sviluppati a partire da una batteria ricaricabile agli ioni di litio – in questo modo Apple ha eliminato per la prima volta lo spreco delle batterie usa e getta – si avvalgono di una finitura più precisa e di una struttura interna più solida.

La nuova Magic Keyboard presenta una tastiera di dimensioni regolari in un design leggermente modificato ed elegante, che occupa fino al 13% di spazio in meno sulla scrivania. Grazie al nuovo meccanismo a forbice e al profilo più basso, la Magic Keyboard punta a precisione e comfort, ma necessita di un periodo di adattamento alle nuove forme e alla nuova risposta alla digitazione. Il nuovo Magic Mouse 2, infine, è più leggero e robusto. Grazie al nuovo design dei piedini offre uno scorrimento più fluido, ma anche una superficie del 29% più ampia sulla quale interagire con le funzionalità touch.

Caratteristica che, peraltro, si arricchisce grazie al supporto al Force Touch, la tecnologia che permette al sistema di riconoscere un tocco più profondo già introdotta su Apple Watch, MacBook e iPhone 6S. Il Force Touch permette di interagire con il Mac in modi diversi: il nuovo Force Clic, per esempio, consente di cercare rapidamente la definizione di una parola, vedere l’anteprima di un file o mostrare una mappa a partire da un indirizzo. L’abbinamento dei nuovi dispositivi con il Mac è istantaneo: basta collegare i device al Mac tramite il cavo di ricarica da Lightning a USB. La batteria dura circa un mese con una carica completa. I nuovi accessori sono inseriti all'interno degli ultimi modelli di iMac, ma possono anche essere acquistati separatamente: la Magic Keyboard è disponibile ad un prezzo di 119 euro, il costo del Magic Mouse 2 è di 89 euro e il Magic Trackpad 2 viene venduto a 149 euro.

Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
Montaña Mágica Lodge, l'hotel più magico al mondo
Montaña Mágica Lodge, l'hotel più magico al mondo
8.263 di Design Fanpage
Applica delle pietre su un barattolo di vetro, l'effetto è magico
Applica delle pietre su un barattolo di vetro, l'effetto è magico
28.109 di TuttoTutorial
Green Magic Homes: la casa da hobbit fai da te pronta in soli 3 giorni
Green Magic Homes: la casa da hobbit fai da te pronta in soli 3 giorni
19.361 di Design Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni