30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Apple produrrà presto carri armati eleganti, grazie a un refuso

Dopo Tesla motors e Google car la Apple sembrerebbe intenzionata a bruciare i competitor con la sua nuova linea di carri armati. Per fortuna è solo una bufala.
A cura di Juanne Pili
30 CONDIVISIONI
credit: BAE Systems
credit: BAE Systems

Carri armati Apple dalla forma accattivante, potrebbero sconfiggere il nemico senza sparare un colpo, umiliandolo a colpi di stile ed eleganza. Alcuni schizzi depositati in un brevetto sembrano proprio contrassegnati dal marchio della società di Cupertino. Non dovrebbe esserci spazio per alcun dubbio. Sarebbe dunque questo il Project titan della Apple?

Il brevetto concesso dagli Stati Uniti con tanto di marchio Apple in vista scatena la fantasia degli articolisti: potrebbe trattarsi di un programma volto a realizzare una flotta di Tank dal design impeccabile. La domanda di brevetto è associata alla società Bae Systems. Per quanto non sia molto chiaro quale dovrebbe essere il prodotto finale, il veicolo BvS10 sembrerebbe utilizzare un design molto simile.

La smentita della Apple. Quel che viene riportato nelle immagini sembra essere un doppio bus snodato e dotato di cingoli. Peccato che lo studio legale Morrison & Foerster, incaricato di gestire i brevetti Apple, non ne sappia niente. Si tratta in sostanza di un banale refuso. Il brevetto appartiene quindi interamente alla Bae Systems. E' vero invece che Apple sta lavorando ad un piano per creare una vettura auto-guidata, attualmente conosciuto come Project Titan.

Anche gli amministratori del sito Apple-watching prendono le distanze:

Considerando che lo scopo del Project Titan è quello di essere su un veicolo elettrico accattivante, in grado di competere con Tesla Motors, un brevetto su un goffo veicolo articolato non è chiaramente l'immagine che Apple vorrebbe proiettare al pubblico".

Potenza dell'ironia. Potremmo ipotizzare che l'equivoco nasca dal fatto che la forma stilizzata dei cingoli ricorda effettivamente quella di un MacBook chiuso. Forse un progettista della Bae systems avrà scarabocchiato qualche battuta nelle fasi preliminari del brevetto? Non lo sapremo mai.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views