102 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Apple, Siri risponderà al telefono e prenderà appunti durante le chiamate

Dalle pagine del portale BusinessInsider arrivano nuove indiscrezioni sul futuro di Siri, il noto assistente vocale già disponibile su tutti gli iPhone e iPad. Secondo quando riportato dalla fonte, a partire dal 2016, Siri riceverà un importante aggiornamento che consentirà all’assistente vocale di rispondere al telefono e di prendere appunti.
A cura di Matteo Acitelli
102 CONDIVISIONI
Immagine

Dalle pagine del portale BusinessInsider arrivano nuove indiscrezioni sul futuro di Siri, il noto assistente vocale già disponibile su tutti gli iPhone e iPad. Secondo quando riportato dalla fonte, a partire dal 2016, Siri riceverà un importante aggiornamento che consentirà all'assistente vocale di rispondere al telefono e di prendere appunti. Al momento non sono state diffuse molte informazioni a riguardo, dai primi rumor riportati dalla celebre testata americana sembrerebbe che con la nuova versione di Siri sarà introdotta una nuova funzionalità chiamata iCloud Voicemail, così che quando l'utente non sarà in grado di rispondere al telefono, lo farà Siri e chiederà al chiamante di lasciare un messaggio.

L'assistente vocale dell'azienda californiana sarà in grado non solo di registrare un messaggio vocale con la voce del chiamante ma anche di trascrivere i testi e memorizzare appunti su quanto detto durante la conversazione. Ad oggi si tratta solo di indiscrezioni, i vertici di Apple non hanno ancora commentato la vicenda e non si sono espressi su un'eventuale data di uscita di questa nuova feature che molto probabilmente sarà introdotta all'interno del nuovo sistema operativo iOS 10. Non è da escludere che l'annuncio di questa novità avverrà a giugno 2016, in occasione dell'evento WWDC 2016 di San Francisco, quando il colosso di Cupertino presenterà tutte le ultime novità dell'azienda. Tre le notizie che confermerebbero l'arrivo di queste nuove funzionalità all'interno dell'assistente virtuale Siri troviamo un brevetto depositato da Apple nel 2012 che illustra una tecnologia in grado di trasformare un messaggio vocale in testo.

102 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views