Apple svela a Stanford un nuovo design per i suoi Store
Apple propone un nuovo modello per i suoi Store. Nel corso degli ultimi mesi, sono state diverse le voci relative ad un "cambio di rotta" nella realizzazione dei negozi ufficiali dell'azienda di Cupertino. In realtà, a partire dalle dimissioni di Ron Johnson, Senior Vice President delle Retail Operations di Apple dal 2000 (ossia dalla nascita del progetto stesso), la gestione del settore Retail è stata discontinua, anche se l'apertura di nuovi negozi ha continuato con una velocità addirittura superiore a quella di qualche anno fa. Ma a quanto pare, finalmente l'azienda di Cupertino sembra aver trovato un nuovo modello da seguire per i suoi negozi.
Nelle scorse ore, infatti, Apple ha iniziato a preparare il suo nuovo Store di Stanford 2 all'apertura che avverrà il prossimo 7 Settembre all'interno dello stesso complesso commerciale dove già si trova il piccolo Apple Store (300 mq) che andrà ufficialmente a sostituire. Il design del negozio, che sarà utilizzato per la realizzazione di un nuovo Store struttura a Portland (Oregon) ed al centro commerciale Aix-en-Provence (Francia), mostra una struttura meno ampia del previsto (ci sono comunque ben 12 postazioni destinate ad iPod, iPhone, iPad e Mac), ma "aperta" su tre lati lasciando in bella vista tutti i prodotti realizzati dall'azienda di Cupertino. Più nascosto, invece, il Genius Bar e la sezione accessori che viene destinata al retro del negozio (ci sono due aperture ai lati del negozio che rendono possibile l'accesso).
Insomma, a quanto pare i nuovi Apple Store saranno progettati per mettere ulteriormente in mostra i prodotti per attirare un maggior numero di utenti, lasciando più "intimità" per chi necessità di assistenza per gli stessi.