29 Marzo 2011
09:53

Apple svela la data dell’evento WWDC 2011

Nella mattinata del 28 marzo 2011 la Apple svela la data ufficiale del WWDC 2011: 6-10 giugno presso il Moscone West di San Francisco.
A cura di Giovanna Di Troia

Nella mattinata del 28 marzo 2011, la Apple ha reso noto la data ufficiale del WWDC 2011 (World Wide Developers Conference), l’evento annuale che riunisce tutto il mondo Apple e  funge da vetrina per i nuovi prodotti della società: dal sei al dieci giugno, presso il Moscone West di San Francisco.

In tale occasione saranno esplorate le novità, le capacità, il design dell’iOS e del Mac OS X, che potranno persino essere migliorati; sarà inoltre presentato l’iOS 5 e saranno illustrate tutte le potenzialità e le funzionalità del sistema operativo Mac OS X Lion.

Il WWDC 2011 organizzerà più di cento sessioni tecniche presentate ed assistite da oltre mille ingegneri della Apple, pronti a confrontarsi con sviluppatori provenienti da ogni parte del mondo. Ci sarà anche l’assegnazione del premio denominato “Apple Design Awards” che riconoscerà tra le apps per iPad, iPhone e Mac quelle che si distinguono per eccellenza tecnica, innovazione, design. Inoltre, sarà offerta anche la possibilità di connettersi con migliaia di persone e coi loro iPad e iPhone e con sviluppatori Mac provenienti da tutto il globo. Ed il prezzo del pass per poter accedere all’evento, acquistabile on line sul sito stesso della manifestazione, è di 1.599 dollari.

Sembrano essere smentiti i rumors secondo i quali la Apple avrebbe lanciato l’iPhone 5 proprio al WWDC 2011. Rumors che non erano senza fondamenta perché di solito durante gli WWDC sono sempre stati presentati gli aggiornamenti e le nuove versioni dell’iPhone, come è accaduto lo scorso anno quando il CEO della Apple, Steve Jobs, presentò l’iPhone 4.

Parafrasando il comunicato stampa: se si è fan o utilizzatori di iOS e Mac OS X, non si può assolutamente mancare al WWDC 2011!

Infatti, Phil Schiller, il vice presidente senior del Worldwide Product Marketing ha affermato: “At this year’s conference we are going to unveil the future of iOS and Mac OS X.” E ha poi aggiunto: “If you are an iOS or Mac OS X software developer, this is the event that you do not want to miss.”

Novità del WWDC Apple 2011: iCloud e Time Capsule in anteprima
Novità del WWDC Apple 2011: iCloud e Time Capsule in anteprima
Al WWDC 2011 Steve Jobs presenta iCloud, iOS 5 e Mac Lion
Al WWDC 2011 Steve Jobs presenta iCloud, iOS 5 e Mac Lion
WWDC 2011: il 6 giugno l'attesissimo evento Apple - Steve Jobs ci sarà?
WWDC 2011: il 6 giugno l'attesissimo evento Apple - Steve Jobs ci sarà?
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni