27 Maggio 2011
11:47

WWDC 2011: il 6 giugno l’attesissimo evento Apple – Steve Jobs ci sarà?

Al prossimo keynote della Apple, che si terrà a San Francisco dal 6 al 10 Giugno, sono attese la presenza di Steve Jobs e la presentazione del nuovo iPhone.
A cura di Vito Lopriore

Dal prossimo 6 Giugno fino al 10 Giugno si svolgerà a San Francisco il WWDC (The Apple Worldwide Developers Conference), l’attesissima conferenza di Apple in cui in cui vengono presentati al pubblico i nuovi software e le nuove tecnologie per gli sviluppatori.

Gli ingegneri Apple guideranno attraverso cinque giorni di sessioni tecniche di approfondimento e laboratori pratici che illustrano come sfruttare l'incredibile potenza di uno dei sistemi operativi più avanzati al mondo nel mondo. I laboratori pratici al WWDC forniscono un'opportunità di incontrare e lavorare con gli ingegneri Apple responsabili della creazione delle tecnologie iOS e Mac OS X.

Rumors intorno all'iPhone

I rumors intorno all’iPhone: non si sa con precisione se verrà presentato l’iPhone 4S, ovvero un'iPhone rivisto e corretto nell'hardware, oppure l’iPhone5. Secondo alcuni utenti l’iPhone 4S potrebbe essere uno previo step in attesa dell’iPhone5, che si dice sarà provvisto nella parte back di una copertura interamente in alluminio e un profilo ultra-sottile. L’iPhone 4S dovrebbe essere simile nell'aspetto all'iPhone 4 e dotato di processore dual core A5, già integrato nell'iPad2, e fotocamera posteriore più potente, forse dotata di sensore da 8 megapixel.

Rumors su Steve Jobs

I rumors su Steve Jobs: è molto attesa, naturalmente, la presenza del fondatore e Ceo di Apple. Qualche giorno fa, dopo la conferenza sui dati finanziari, Peter Oppenheimer, CFO del gruppo, ha dichiarato, dopo le domande dei giornalisti, che il "Ceo tornerà solo a fine Giugno" lasciando aperte le speranze di ascoltarlo durante il keynote. L’ultima apparizione pubblica di Jobs si è avuta durante l’evento Apple, tenutosi a Marzo, in cui c’è stata la presentazione del nuovo iPad2; la major americana di Cupertino però non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito alla sua presenza al WWDC 2011.
In ogni caso, si aspettano tante novità tra cui il lancio di tre elementi software molto importanti: iOS 5 e iCloud, per non parlare della nuova release di Mac OS X, la celebre Lion.

Apple svela la data dell'evento WWDC 2011
Apple svela la data dell'evento WWDC 2011
WWDC 2011: Apple conferma, Steve Jobs ci sarà!
WWDC 2011: Apple conferma, Steve Jobs ci sarà!
Al WWDC 2011 Steve Jobs presenta iCloud, iOS 5 e Mac Lion
Al WWDC 2011 Steve Jobs presenta iCloud, iOS 5 e Mac Lion
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni